10.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaBevagna conquista la Bit di Milano

Bevagna conquista la Bit di Milano

Pubblicato il 6 Febbraio 2024 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Bevagna conquista la Bit di Milano. È stata una domenica da incorniciare, quella appena trascorsa, per il borgo umbro. Alla Borsa internazionale del turismo, Bevagna ha avuto la possibilità di farsi conoscere da sempre più visitatori provenienti dall’Italia e dal mondo. Quattro i momenti che hanno caratterizzato la presenza di Bevagna alla Bit. A partire dai progetti portati avanti con l’Unione dei Comuni “Terre dell’olio e del Sagrantino”, presentati al padiglione dell’Umbria. In particolar modo si è parlato del percorso del Sol, che mette in rete un territorio di 8 comuni ricco di prodotti agricoli di qualità, di storia, di arte e con un paesaggio straordinario.

La cittadina guidata dal sindaco Annarita Falsacappa ha poi partecipato all’evento dei Borghi più belli d’Italia per la presentazione della nuova pubblicazione sui borghi dell’Umbria, dove sono presenti pagine dedicate a Bevagna. E non poteva nemmeno mancare la presenza allo stand Medieval Italy, in cui Bevagna ha promosso il Mercato delle Gaite, ovvero l’iconica manifestazione cittadina che ha permesso, nel corso degli anni, di portare tra le vie e le piazze del borgo flussi turistici davvero straordinari. A conclusione di una giornata ricca di soddisfazioni, Bevagna ha inoltre ricevuto la riconferma della Bandiera arancione, riconoscimento del Touring Club Italiano conferito a 281 comuni italiani che rispondo a determinati criteri. “È stata una giornata speciale – commenta il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa – che dedico a tutti i bevanati, perché solo insieme siamo riusciti e riusciremo ancora ad essere competitivi e attrattivi, dando valore ai numerosi riconoscimenti che ci incitano costantemente a stare al passo e fare sempre di più e meglio”.

Articoli correlati