31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, maxi-sequestro di piante della municipale

Foligno, maxi-sequestro di piante della municipale

Pubblicato il 18 Aprile 2015 11:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Sono una quarantina le piante sequestrate sabato mattina dalla polizia municipale di Foligno a due ambulanti originari della Campania, arrivati in città per vendere i loro prodotti con un camion. Due dei tanti ambulanti che tutti i giorni si sistemano ai bordi delle strade per esporre e vendere fiori e piccole piante da frutto. Questa volta però, la loro merce aveva invaso la sede stradale, con gli uomini della polizia municipale che sono dovuti intervenire. Due pattuglie che, insieme ad una del commissariato di polizia, hanno quindi provveduto al sequestro di circa quaranta piante tra cui limoni, ortensie e gardenie, per un valore commerciale complessivo di circa 2mila euro. Ma non finisce qui, perché in base alle disposizioni regionali sul commercio, è scattata anche la relativa sanzione di 5mila euro nei confronti dei due ambulanti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati