21.9 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 14, 2026
HomeCulturaIl coro del teatro “San Carlo” e Libercantus insieme per il “Concerto...

Il coro del teatro “San Carlo” e Libercantus insieme per il “Concerto per la Pace”

Sabato sera a risuonare in via Saffi saranno le musiche di Karl Jenkins, accompagnate dai testi di figure come Martin Luther King, il Dalai Lama e San Francesco d’Assisi. Sul palco cinquanta coristi e l’orchestra diretta dal maestro Vagnetti

Pubblicato il 1 Marzo 2024 12:20 - Modificato il 2 Marzo 2024 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Medici aggrediti, Cimo punta sulle reti territoriali mentre Uil Fp chiede più telecamere

Dopo l'ennesimo attacco al personale sanitario, con l’aggressione a due medici e una denuncia, i sindacati si dividono sulle soluzioni, tra potenziamento dei servizi di cura e l'aumento della videosorveglianza

Mozione Digipass, un emendamento di Forza Italia cambia il testo e l’opposizione fa retromarcia

Il consiglio comunale approva il testo proposto da Frigeri dopo la modifica che ha cancellato l’impegno al ripristino immediato dello sportello. La minoranza si astiene in blocco. Schiarea: "Il 15 ottobre vertice con la Regione"

Nuovo piano rifiuti, Cesaro: “Regione e Auri attivino cabina di regia”

Chiamato a rispondere sul tema da un'interrogazione presentata dal Partito democratico, l'assessore all'Ambiente ha tracciato rischi e volontà di azione da parte del Comune. "Dobbiamo salvaguardare una società solida e con grande capitale umano"

Musica per le vittime dei conflitti armati. È quella che risuonerà al “San Carlo” di Foligno con il Concerto per la Pace nell’ambito della stagione musicale del teatro di via Saffi.

Sulle musiche Karl Jenkins, sabato sera, alle 21, si leverà un richiamo per la pace che prenderà la forma di una grande opera corale, dedicata a chi sotto il cinico fuoco della guerra ha perso la vita. All’interno dell’opera che andrà in scena anche la lettura testi di personaggi che la pace l’hanno a tutti gli effetti costruita, da Martin Luther King al Dalai Lama, passando per San Francesco d’Assisi, insieme a molti altri e a molte citazioni di testi sacri come la Bibbia e il Corano.

A costituire strutturalmente il concerto saranno cinquanta coristi, tra quelli del coro polifonico del teatro “San Carlo” e quelli dell’Ensemble Libercantus, la cui performance sarà sostenuta da una formazione strumentale composta da archi, fiati e percussioni. Al timone di quest’immane quanto fantastica struttura sarà il maestro Vladimiro Vagnetti che dirigerà l’orchestra.

I biglietti potranno essere acquistati online attraverso il sito www.diyticket.it o recandosi di persona al botteghino del teatro il 2 marzo dalle 19.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista Nato nel 2004, si è diplomato nel 2023 al liceo classico e nel 2024 ha iniziato a scrivere per Rgunotizie.it e la Gazzetta di Foligno, occupandosi di cronaca, attualità, sport e cultura.

Articoli correlati