13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeEconomiaGara per il gas: Vus alla ricerca di un partner

Gara per il gas: Vus alla ricerca di un partner

Pubblicato il 21 Aprile 2015 18:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

La Vus spa è alla ricerca di un partner con cui partecipare alla gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas nell’ambito territoriale Perugia 2 – Sud Est. O meglio per costituire una Ati prima e una new-co poi in caso di aggiudicazione del servizio, che sarà affidato mediante una procedura indetta dal Comune di Foligno in qualità di ente capofila del territorio. Così la Vus acquisirà una partecipazione di minoranza. “Il partner prescelto assumerà il ruolo di mandatario – si legge infatti nel disciplinare per l’individuazione del socio – mentre a Vus competerà quello di mandante, in misura pari all’80 per cento e al 20 per cento rispettivamente”. Il partner, inoltre, dovrà essere in possesso di una comprovata esperienza nelle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas e una disponibilità finanziaria adeguata, per poter garantire alla Ati di poter partecipare con successo alla gara pubblica. “Si tratta di una gara – afferma Maurizio Salari, presidente di Vus spa – che è prevista dalla legge. Le reti infatti – continua – non posso essere gestite dallo stesso soggetto che si occupa anche della commercializzazione del gas, cosicché devono essere gestite in via autonoma da un’altra società. La partecipazione a queste gare, ad ogni modo, è aperta a tutti, quindi società private, società miste pubbliche-private e via dicendo. Noi – conclude Salari – speriamo di poter individuare un partner che ritenga interessante la partecipazione alla gara insieme a Vus. Speriamo, quindi, che questo soggetto possa essere individuato e che poi si possa risultare vincitori per continuare a gestire le reti con questa nuova società”. Il partner, tuttavia, dovrà apportare, oltre alla propria partecipazione al capitale sociale, anche idonee garanzie che attestino la possibilità di accedere al credito per un valore pari o superiore a 40 milioni di euro. Possono inoltre partecipare alla gara imprese individuali, società per azioni o a responsabilità limitata – anche a partecipazione pubblica – e società cooperative e i loro consorzi. Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, invece, nel disciplinare si specifica che la partecipazione è vincolata al possesso – tra le altre cose – di un fatturato medio nel triennio precedente pari almeno al 15 milioni di euro, oltre ad un’esperienza nel settore di almeno cinque anni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Vus entro le 14 del 14 maggio 2015. Per maggiori informazioni e per reperire tutta la documentazione necessaria è possibile consultare il sito www.vusspa.it.

Articoli correlati