23.5 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCulturaRasiglia, sabato la consegna della bandiera de “I Borghi più belli d'Italia”

Rasiglia, sabato la consegna della bandiera de “I Borghi più belli d’Italia”

La frazione montana di Foligno è “Borgo ospite 2024-2025” e, per l'occasione, sono previste passeggiate per il borgo a cura dell'associazione Rasiglia e le sue Sorgenti

Pubblicato il 12 Marzo 2024 17:18 - Modificato il 13 Marzo 2024 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Si svolgerà sabato 16 marzo a Rasiglia (all’ex lanificio Tonti) la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” a Rasiglia, designato “Borgo ospite 2024-2025”. 

Il programma della giornata prevede, alle 10, una passeggiata per il borgo, con accesso agli opifici di archeologia industriale del tessile e ai mulini, a cura dell’associazione Rasiglia e le sue Sorgenti. 

Alle 11 interverranno il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e l’assessore al turismo, Michela Giuliani. 

Previsti i saluti di Carlo Cesarini, presidente dell’associazione Rasiglia e le sue Sorgenti, di Alessandro Dimiziani, presidente umbro dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” e Fiorello Primi, presidente nazionale dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”. Seguiranno la consegna ufficiale della bandiera e l’attestato al sindaco Zuccarini.

La cerimonia, dopo la benedizione da parte di don Gianluca Antonelli, si concluderà con una dimostrazione dell’antica arte della tessitura.

Per domenica 17 marzo sono previste due passeggiate per il borgo, alle 11 e alle 17, a cura dell’associazione Rasiglia e le sue Sorgenti (iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria al 349/3479723).

Articoli correlati