5.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomePoliticaOpere di compensazione Quadrilatero, Barbetti (Pd) chiede lumi al Comune

Opere di compensazione Quadrilatero, Barbetti (Pd) chiede lumi al Comune

Con un’interrogazione la consigliera comunale di minoranza vuole conoscere lo stato di attuazione dei progetti previsti dalla società Quadrilatero in seguito alla realizzazione della nuova statale 77

Pubblicato il 23 Marzo 2024 13:14 - Modificato il 24 Marzo 2024 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'universitĂ  e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Ci sono le opere di compensazione sul territorio di Colfiorito al centro dell’interrogazione presentata dalla consigliera comunale di opposizione Rita Barbetti del Pd. Il riferimento è all’impegno preso dalla societĂ  Quadrilatero in seguito alla realizzazione della nuova strada statale 77. Impegno che prevedeva un investimento di 600mila euro da utilizzare per portare a termine dei progetti che erano proposti dalla precedente amministrazione. Nello specifico, la sistemazione degli spazi esterni del Museo archeologico che, sottolinea l’esponente del Partito democratico “versano in condizioni di grave degrado”, la ristrutturazione della zona Peatarelle con la realizzazione di un percorso ciclopedonale e, in ultimo, una via di accesso diretto dallo svincolo all’area delle Casermette. Tutti progetti che, come specificato da Rita Barbetti risalgono ad oltre cinque anni fa e rispetto ai quali, dunque, chiede ora chiarimenti con un’interrogazione, appunto, rivolta al sindaco Stefano Zuccarini, agli assessori competenti e al presidente della massima assise cittadina.

Articoli correlati