8.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 16, 2026
HomeCronacaLa Vus consegna 300 bottiglie in vetro nel nome della salvaguardia ambientale

La Vus consegna 300 bottiglie in vetro nel nome della salvaguardia ambientale

L'iniziativa “Bevila nel vetro” si è svolta in occasione della Giornata mondiale dell'acqua e punta anche alla promozione di consumo di acqua potabile

Pubblicato il 26 Marzo 2024 17:57 - Modificato il 26 Marzo 2024 17:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Stop all’uso dell’acqua del Topino per irrigare i campi

A breve si farà ricorso alla diga sul fiume Chiascio: l’annuncio nella seduta della seconda commissione consiliare di Foligno, che ha visto anche la presenza dell’assessore regionale De Luca. Nel frattempo si attendono novità sui rinnovi delle concessioni

A palazzo Trinci un percorso di arteterapia per giovani e adulti

Il progetto prenderà il via nel pomeriggio di sabato 17 gennaio e proseguirà con altri sei appuntamenti fino al 23 maggio. In programma incontri dedicati alla scultura, alla pittura, al teatro, alla letteratura e non solo

Consegnato il nuovo mezzo donato alla Croce Bianca di Foligno

L’auto permetterà di ampliare il parco mezzi dell’associazione, andando a coprire importanti servizi a sostegno della comunità. Un’azione resa possibile dall'azienda pubblicitaria Eventi Sociali, oltre che dal contributo di numerosi sponsor del territorio

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, svoltasi lo scorso venerdì, in collaborazione con CoReVe (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro) prodotti sul territorio nazionale, la Valle Umbra Servizi ha distribuito gratuitamente bottiglie in vetro riciclato agli utenti.

L’iniziativa ha coinvolto gli sportelli del servizio idrico di Foligno, in viale IV Novembre e di Spoleto, in via Busetti.

Nell’ottica di promuovere il consumo di acqua potabile e la riduzione dei rifiuti, Valle Umbra Servizi ha messo a disposizione degli utenti una bottiglia in vetro riciclato, realizzata e donata al gruppo Vus da CoReVe.

La bottiglia, dal design vintage, è in vetro riciclato ed è stata distribuita in un pratico sacchetto in carta riciclata. L’imboccatura ampia della bottiglia ne consente facilmente il lavaggio. La sua lavorazione minimizza i rischi di rottura.

“Questo piccolo gesto, nato per incentivare una buona abitudine che fa bene all’ambiente, ha riscosso grande plauso tra gli utenti – fanno sapere da Vus -. Infatti, sono state quasi 300 le bottiglie distribuite nella giornata”.

Complice del successo dell’iniziativa anche la diffusione di VUSinforma, il servizio Whatsapp di Vus, attivo da febbraio, che permette di raggiungere direttamente il singolo utente con un messaggio dedicato.

A questo proposito Valle Umbra Servizi ricorda che per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti il numero 3384965581 e inviare un messaggio con il seguente testo: “ISCRIVIMI + COMUNE DI RESIDENZA”. L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite.

Articoli correlati