9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàOrietta Rossi verso la guida dell’ospedale di Foligno

Orietta Rossi verso la guida dell’ospedale di Foligno

La professionista ha accettato l’incarico per il post Zampolini, rinunciando al “San Matteo degli Infermi” di Spoleto. Al suo posto Leonardo Sergio Guido, come stabilito nella delibera firmata dal direttore generale Piero Carsili

Pubblicato il 2 Aprile 2024 14:07 - Modificato il 3 Aprile 2024 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sarà la dottoressa Orietta Rossi, attuale direttore del presidio ospedaliero di Spoleto, a guidare il “San Giovanni Battista” di Foligno, subentrando a Mauro Zampolini. Con una Pec del 26 marzo scorso, infatti, la professionista ha accettato l’incarico direzionale dell’ospedale folignate per i prossimi cinque anni. Orietta Rossi era tra i candidati che avevano risposto all’avviso pubblico dell’Usl Umbria 2. Graduatoria alla mano, la professionista si era classificata seconda, dietro alla collega Antonella Stefania Morgante, 63enne abruzzese in forza all’Azienda sanitaria locale di Rieti. Ma sembrerebbe che la stessa Morgante non avrebbe accettato l’incarico per sostituire l’attuale facente funzione, il dottor Mauro Zampolini.

Anche se manca ancora la delibera ufficiale di nomina, negli scorsi giorni il direttore generale dell’Usl 2 dell’Umbria, il dottor Piero Carsili, ha inoltrato alla direttrice in pectore una comunicazione per affidarle l’incarico. Richiesta che, come già detto, è stata accettata. È quanto si apprende dalla delibera 629 dello scorso 29 marzo, in cui si dà il via libera a un altro conferimento quinquennale. Quello per la direzione dell’ospedale di Spoleto al dottor Leonardo Sergio Guido, secondo classificato nell’apposita graduatoria, subito dietro la stessa Orietta Rossi che aveva ottenuto il punteggio più alto, rinunciando però alla carica.

Articoli correlati