1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomePoliticaLa presidente Tesei visita l'ospedale di Foligno: “Maggiore sinergia con Spoleto”

La presidente Tesei visita l’ospedale di Foligno: “Maggiore sinergia con Spoleto”

La governatrice dell'Umbria è tornata al “San Giovanni Battista” e ha visitato i vari reparti. Alla direzione sanitaria della Regione chiesto di rafforzare il rapporto con le altre strutture per non “ingolfare” il nosocomio cittadino

Pubblicato il 3 Aprile 2024 17:39 - Modificato il 4 Aprile 2024 09:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

Nuova visita della presidente Donatella Tesei al “San Giovanni Battista”. Dopo quella di alcune settimane fa, la governatrice della Regione Umbria è tornata all’interno dell’ospedale di Foligno per conoscere da vicino il lavoro degli operatori sanitari impegnati quotidianamente nei vari reparti. “La struttura è apparsa estremamente efficiente, con punte di eccellenza, con ottimi professionisti in tutti i ruoli” ha commentato Donatella Tesei a margine del tour, definendo l’ospedale folignate “una delle due colonne portanti del Terzo polo insieme a Spoleto”. “Una criticità che mi è stata segnalata dagli stessi operatori sanitari – ha detto Tesei in un post pubblicato sui social – è quella della grande affluenza di utenza e la durata generale della degenza che crea a volte, specialmente in alcuni reparti, una certa congestione che, pur gestiti dagli stessi operatori, può creare problematiche logistiche”. Ed è per questo che la governatrice umbra ha dato incarico alla direzione sanitaria di rafforzare e sollecitare la sinergia con le altre strutture della rete sanitaria che possano accogliere, ad esempio, i pazienti già stabilizzati, dopo i necessari interventi e cure e, quindi, dimissibili. “Anche l’utilizzo delle cure domiciliari. e della telemedicina, che l’ospedale già mette in atto, per esempio – ha specificato Tesei – per consulti a distanza con Spoleto, Orvieto e Norcia. Ho anche sollecitato l’effettività e sempre maggiore operatività del rapporto con Spoleto – ha concluso la presidente della Regione – nel quale si proseguono gli interventi di ammodernamento, con l’attuazione dello schema deciso che vede Foligno vocato all’urgenza e Spoleto alle attività programmate”.

Articoli correlati