4.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomePoliticaElezioni, nessun passo indietro di Finamonti: “La candidatura va avanti”

Elezioni, nessun passo indietro di Finamonti: “La candidatura va avanti”

Dopo i problemi di salute, il candidato sindaco della lista “La Voce di Foligno” non si ritira dalla corsa per lo scranno più alto di palazzo comunale. L'annuncio da parte del suo entourage: “Condizioni in miglioramento, siamo coesi attorno al suo progetto”

Pubblicato il 8 Aprile 2024 15:15 - Modificato il 9 Aprile 2024 11:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “The Swingles” a Foligno per la prima tappa del tour italiano

Il famoso gruppo a cappella arriverà in città il prossimo 10 dicembre, con l’unico appuntamento dell’Italia centrale, all'auditorium San Domenico. Marco Scolastra: “Chiudiamo la stagione con un concerto di Natale d’eccezione”

Foligno, in prova ai servizi sociali spacciava hashish e cocaina

Nel pomeriggio di lunedì la polizia ha rintracciato e arrestato una 61enne che aveva imbastito un’importante attività di vendita di droga in pieno centro storico. Revocata la misura alternativa al carcere, è stata portata a Capanne

Cambio in panchina per l’Atletico: via Iorio, torna Battistone

A costare l'addio le quattro sconfitte e i tre pareggi racimolati finora in campionato. A guidare le Cinghialette d'ora in poi sarà l'ex coach, che fino allo scorso anno aveva seguito la squadra in Serie A

Moreno Finamonti c’è e si candiderà a sindaco. Dopo la breve uscita di scena a causa di un problema di salute, arriva la conferma della sua candidatura. Ad annunciarlo Caterina Lucangeli e Francesco Manigrasso, portavoce di Finamonti, candidato sindaco della lista apartitica “La Voce di Foligno”. La conferma è arrivata nel corso di una conferenza svoltasi lunedì 8 aprile. Ad aprire l’incontro con la stampa, svoltasi presso la sede della lista, Caterina Lucangeli che ha rassicurato: “Le sue condizioni di salute sono nettamente migliorate e il candidato intende partecipare alla tornata elettorale, non c’è quindi nessun ritiro della candidatura. Relativamente al suo malore – ha continuato la portavoce – non sono stati di certo gli impegni elettorali, visto che lui ama ed ha sempre amato la politica. A incidere, probabilmente, il lungo periodo di stress che ha subito nel periodo Covid, durante il quale era in prima linea come virologo all’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno”. 
A proposito del progetto elettorale è poi intervenuto Francesco Manigrasso, anche lui parte dell’entourage di Finamonti: “Nonostante l’assenza di Moreno in questi 25 giorni la lista, rimasta coesa e forte stringendosi intorno al candidato, ha portato avanti i lavori elettorali. Nel corso di queste sere ci siamo riuniti assiduamente nella sede della lista, ascoltando e accogliendo ogni persona con le idee giuste che intendesse candidarsi con noi. Sono stati creati gruppi di lavoro che riguardano gli ambiti più disparati, dal sociale, alla sicurezza, allo sport, fino alla gestione dei rifiuti e i cittadini sono stati coinvolti attivamente nella stesura del programma elettorale”. 
“Chi si candida con noi – sottolinea Lucangeli – è contento del fatto che la lista non sia legata a partiti politici e che i progetti dei cittadini vengano presi in considerazione. L’apartiticità per molti è una debolezza ma per noi è una forza che, tra le altre cose, permette la vittoria unita della ‘squadra’ soprattutto dopo la candidatura. La nostra, infatti, è una squadra formata da cittadini che vogliono cambiare e riprendersi in mano la città, da questo il motto ‘padroni della nostra città’. Per quanto riguarda l’altro motto della lista invece, ‘Foligno ai folignati’ non vuole essere discriminatorio ma dimostrare la volontà di venire gestiti da candidati che conoscano il territorio”.
L’entourage di Finamonti, informa inoltre che appena possibile il candidato sindaco si presenterà con un video-messaggio e che oltre alla lista già presentata “La Voce di Foligno” se ne aggiungerà un’altra, al momento in via di definizione, di cui si hanno già il nome “Noi siamo Foligno” e il logo.

Articoli correlati