9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaSisma 2016, al “Marconi” di Foligno 1,4 milioni in più

Sisma 2016, al “Marconi” di Foligno 1,4 milioni in più

Il commissario straordinario Guido Castelli ha firmato l'ordinanza che prevede un nuovo staziamento per il liceo scientifico

Pubblicato il 11 Aprile 2024 14:17 - Modificato il 12 Aprile 2024 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Un milione e 400mila euro in più per la ristrutturazione del “Marconi”. La Cabina coordinamento sisma, presieduta dal commissario straordinario per la riparazione dei territori colpiti dal terremoto del 2016 Guido Castelli, dopo essersi riunita, ha previsto un aumento della concessione di aiuti pari a circa 1,4 milioni di euro per i lavori di strutturazione al liceo scientifico di Foligno. I sostegni, che si aggiungono ai 7,4 milioni iniziali, saranno destinati alla riparazione della sede principale e distaccata del liceo scientifico e artistico “Marconi” di via Isolabella. Il provvedimento rientra nell’ordinanza n.171 del 29 marzo 2024, che modifica l’allegato 1 dell’ordinanza n.109 del 23 dicembre 2020. In totale per il “Marconi” saranno dunque destinati 8 milioni e 800mila euro.

Articoli correlati