7.4 C
Foligno
martedì, Dicembre 2, 2025
HomeAttualitàNidi comunali, a Foligno iscrizioni aperte fino al 31 maggio 

Nidi comunali, a Foligno iscrizioni aperte fino al 31 maggio 

In questo periodo sarà possibile visitare le strutture in due giornate, mentre le domande andranno compilate esclusivamente online dall'homepage del sito istituzionale del Comune

Pubblicato il 15 Maggio 2024 16:57 - Modificato il 15 Maggio 2024 20:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anche a Foligno arriva la tassa di soggiorno

Dal 1° aprile 2026 chi visiterà la città della Quintana pagherà un'imposta compresa tra uno e due euro. Previsto un gettito maggiore a 400mila euro

Riparte la stagione teatrale a Bevagna: in scena anche Emanuela Aureli

Il sipario si alzerà il prossimo 4 gennaio con “Parlando con le stelle! Good Mood!”. Annarita Falsacappa: “Ci auguriamo che questa stagione rappresenti l’inizio di un percorso di crescita culturale che avvicini sempre più la gente di Bevagna al teatro”

Quintana, il nuovo Moro del Pugilli è l’esordiente Tommaso Suadoni

Il portacolori amerino, già vincitore del Palio della Pacca di San Ginesio, subentra allo storico cavaliere della Quintana Pierluigi Chicchini, salutato dal rione dell’aquila nera dopo il forfait dello scorso settembre

Rimaranno aperte fino al prossimo 31 maggio le iscrizioni ai nidi d’infanzia del Comune di Foligno per l’anno educativo 2024/2025 per i bambini nati negli anni 2022/2023/2024.

Per inoltrare le istanze – fanno sapere dal Comune – è necessario che il genitore richiedente sia in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’identità elettronica).

Chi compila la domanda risulterà l’intestatario degli avvisi di pagamento (ai fini Bonus Nido INPS, modello 730). Le famiglie che già dispongono di un ISEE in corso di validità potranno indicarlo all’interno dell’istanza online (se non si presenta ISEE verrà applicata la tariffa massima di 345 euro).

È possibile visitare i nidi d’infanzia durante gli open day previsti per il 18 maggio (10–12,30) e 21 maggio (16-19). L’ultimo giorno utile per la trasmissione delle domande di iscrizione, come detto, è il 31 maggio. Le domande andranno compilate esclusivamente online dalla homepage del sito istituzionale del Comune di Foligno, selezionando la voce “Iscrizioni ai servizi scolastici” e successivamente “Iscrizione nido a.e. 2024-25”, selezionando il modulo corretto in base alla data di nascita del bambino/a tra piccoli, medi e grandi. La domanda inserita non potrà essere eliminata/modificata, né sarà possibile presentare più domande per lo stesso bambino/a.

Il link da utilizzare è il seguente: https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi//progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=2

Per informazioni contattare i numeri telefonici 0742-3471102/3/9, email: nidi@comune.foligno.pg.it.

Infine, il Comune di Foligno invita gli utenti a prendere visione del Regolamento dei Servizi Educativi per la prima infanzia.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati