25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomePoliticaFoligno, il consiglio comunale approva la gestione integrata dell'Urp

Foligno, il consiglio comunale approva la gestione integrata dell’Urp

Pubblicato il 8 Maggio 2015 14:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Ottimizzare le dotazioni a disposizione e rendere più facile ai cittadini l’accesso ai servizi e alle informazioni, soprattutto in un periodo in cui la congiuntura economica è sfavorevole. É questo, in sintesi, l’obiettivo dello schema di convenzione tra la Provincia di Perugia e il Comune di Foligno per la gestione integrata dell’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico). Uno schema che è stato approvato a maggioranza, nella seduta di giovedì, dalla massima assise cittadina folignate, con 4 voti contrari e 2 astenuti. Il documento in questione prevede, quindi, l’organizzazione e la gestione integrata delle attività di informazione e servizio dello Sportello polifunzionale della Provincia con quelle dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. “L’integrazione di professionalità e competenze – si legge in una nota dell’ente comunale – consente di raggiungere migliori standard di efficacia ed efficienza dei servizi di relazione, nonché un accesso semplificato ed omogeneo ai servizi informativi sviluppando ulteriormente le potenzialità dello Sportello unico integrato e creando di fatto un unico punto sul territorio a cui il cittadino può rivolgersi”.

Articoli correlati