15 C
Foligno
martedì, Ottobre 21, 2025
HomePoliticaFoligno, il consiglio comunale approva la gestione integrata dell'Urp

Foligno, il consiglio comunale approva la gestione integrata dell’Urp

Pubblicato il 8 Maggio 2015 14:17 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arrivano Renato Coen e Rick Dufer per Glaukopis in Festival

La rassegna, alla prima edizione, tra giovedì 23 e domenica 26 ottobre riempirà palazzo Trinci e l'auditorium San Domenico con convegni, presentazioni, spettacoli e dibattiti

Contributo affitti, a Foligno stanziati 123mila euro

Le domande da parte degli interessati potranno essere presentate entro il prossimo 20 novembre. Ecco tutti i requisiti per accedere ai contributi e le modalità di presentazione delle domande

Fumogeni durante Foligno-San Venanzo: niente stadio per un anno per due tifosi

L’episodio durante lo spareggio dello scorso maggio per la promozione in Eccellenza. Incastrati dai video della Scientifica del commissariato di via Garibaldi, per un 48enne ed un 52enne è scattato il Daspo del questore

Ottimizzare le dotazioni a disposizione e rendere più facile ai cittadini l’accesso ai servizi e alle informazioni, soprattutto in un periodo in cui la congiuntura economica è sfavorevole. É questo, in sintesi, l’obiettivo dello schema di convenzione tra la Provincia di Perugia e il Comune di Foligno per la gestione integrata dell’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico). Uno schema che è stato approvato a maggioranza, nella seduta di giovedì, dalla massima assise cittadina folignate, con 4 voti contrari e 2 astenuti. Il documento in questione prevede, quindi, l’organizzazione e la gestione integrata delle attività di informazione e servizio dello Sportello polifunzionale della Provincia con quelle dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune. “L’integrazione di professionalità e competenze – si legge in una nota dell’ente comunale – consente di raggiungere migliori standard di efficacia ed efficienza dei servizi di relazione, nonché un accesso semplificato ed omogeneo ai servizi informativi sviluppando ulteriormente le potenzialità dello Sportello unico integrato e creando di fatto un unico punto sul territorio a cui il cittadino può rivolgersi”.

Articoli correlati