10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCulturaFoligno, tanta musica per festeggiare un anno di Zut!

Foligno, tanta musica per festeggiare un anno di Zut!

Pubblicato il 15 Maggio 2015 12:07 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Lo spazio Zut! di Foligno festeggia il suo primo compleanno. È passato esattamente un anno infatti da quando i locali dell’ex cinema Vittoria hanno riaperto i battenti con una veste del tutto rinnovata, sia dal punto di vista strutturale che di contenuti. Sì perché, dopo oltre 16 anni di chiusura, il centralissimo spazio di corso Cavour ha rivisto la luce l’anno scorso, diventando un centro polifunzionale e nevralgico per laboratori, spettacoli e concerti, ma anche per corsi di formazione. Una scommessa difficile, quella del nuovo spazio Zut!, ma riuscita. Così, dopo 12 mesi di iniziative culturali ed artistiche, tra musica, teatro, danza, proiezioni, esposizioni ed incontri, sabato 16 maggio dalle 18 si svolgerà la tanto meritata festa di compleanno. Ma veniamo ai numeri. Durante questo anno lo  Zut! ha proposto 42 spettacoli teatrali, 4 di danza, 32 concerti dal vivo, 17 proiezioni e più di 100 giorni di aperture per progetti di formazione, workshop e conferenze, per un’offerta culturale variegata e di qualità. E così sabato si festeggerà con una giornata all’insegna del teatro, della musica, della cultura e della convivialità. “Una giornata – spiegano gli organizzatori – da passare insieme a tutti coloro che hanno partecipato, collaborato, vissuto questi mesi così belli e così intensi”. Per la musica, tra dj set e concerti, si alterneranno dalle 18 fino a tarda serata, ad ingresso gratuito, Spaf Combo & Mammalooke, Valderrama 5 (nome di un ormai leggendario collettivo musicale che prende spunto dagli accadimenti di cronaca, politici, culturali e sociali creando una performance di Art Caos Rock unica nel suo genere) e Old Tired Elephant (quartetto eclettico pieno di sorprese). Nella stessa giornata si svolgerà, inoltre, il secondo frammento dello spettacolo teatrale “Demoni-Frammenti” (repliche dalle 16 alle 24 a palazzo Candiotti), ovvero l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro contemporaneo “Re: act”, proposta dall’associazione culturale Zoe. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.spaziozut.it.

Articoli correlati