12.2 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàSpello, l'Associazione Francesco Fuso arricchisce i giardini pubblici con un nuovo spazio...

Spello, l’Associazione Francesco Fuso arricchisce i giardini pubblici con un nuovo spazio giochi

Venerdì pomeriggio l'inaugurazione dell'area alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dei rappresentanti del sodalizio. La presidente Gaudino: “Progetto all'insegna di solidarietà e inclusione”

Pubblicato il 1 Luglio 2024 10:19 - Modificato il 1 Luglio 2024 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Un nuovo spazio giochi all’interno dei giardini pubblici di Spello. È quello realizzato anche grazie al contributo dell’Associazione Francesco Fuso. L’area è stata inauguarata nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dei soci dell’associazione nata nel dicembre del 2022. “L’Associazione Francesco Fuso, appena costituita, si è messa a disposizione dell’amministrazione comunale di Spello – ha dichiarato Cinzia Gaudino, presidente del sodalizio – con la volontà di dar vita al suo primo progetto all’insegna della solidarietà e dell’inclusione, due valori che Francesco Fuso ha sempre praticato con innata predisposizione. La scelta di partire da questo territorio non è casuale. Francesco era molto legato alle sue origini e noi abbiamo inteso rendere omaggio a questo suo sentimento”.

“Con profonda gratitudine ringraziamo l’Associazione Francesco Fuso che con questo gesto ha dimostrato un profondo legame con la città e con i suoi spazi pubblici nell’ottica della valorizzazione degli stessi – ha commentato il sindaco Moreno Landrini -. La preziosa collaborazione con le realtà associative locali è un motivo di vanto per la nostra comunità che può usufruire di spazi accoglienti e adatti alle esigenze dei cittadini, in questo caso dei più piccoli”.

L’area gioco realizzata con il contributo dell’associazione

L’associazione si prefigge di promuovere i principi di pace, libertà, tolleranza, pluralismo delle culture e di solidarietà e per questo, tra le altre cose si impegna a promuove iniziative volte a sostenere chi si trova in situazioni di difficoltà e bisogno, iniziative d ‘interesse culturale, azioni che possano servire a preservare, progettare e curare aree verdi attrezzate e impianti sportivi.

Articoli correlati