36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronaca"Movida", strade del centro controllate dai vigilantes per una notte

“Movida”, strade del centro controllate dai vigilantes per una notte

Pubblicato il 21 Maggio 2015 14:26 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

A Foligno una movida più sicura. Il 22 maggio a partire dalle 21 e fino alle 2.30, sarà garantito un servizio di vigilanza privato e completamente gratuito nel ‘quadrilatero’ della città. Ad annunciarlo è Marco Novelli, presidente dell’associazione “Centro storico di Foligno”, che da tempo chiedeva maggiore controlli nel cuore cittadino, soprattutto nei week-end. “Alcune delle proposte che abbiamo avanzato in questi mesi – dichiara Novelli – sono state recepite dall’amministrazione comunale, seppure tardivamente e molto parzialmente. Stiamo pensando all’annunciato implemento del sistema di videosorveglianza ed alla pulizia straordinaria della zona da parte della Vus. Uno dei punti sui quali avevamo posto l’attenzione e sul quale intendiamo ancora lavorare – ribadisce il presidente – è proprio quella della vigilanza privata, un servizio che non vuol sostituire ma anzi supportare quello delle competenti forze dell’ordine”. Ad operare saranno quattro professionisti del settore, adeguatamente formati ed in regolare possesso di tutti e requisiti e le autorizzazioni necessarie, che pattuglieranno con particolare attenzione l’area di piazza del Grano, piazza Don Minzoni, via Gramsci e le vie limitrofe. Obiettivo primario della serata, conclude Novelli, è la “sensibilizzazione e la prevenzione”, con l’augurio del benestare di tutti coloro che vivono (e vogliono vivere) il centro storico.

Articoli correlati