9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàFoligno, tutti "In bici per la pace"

Foligno, tutti “In bici per la pace”

Pubblicato il 27 Maggio 2015 14:35 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Riparte “In bici per la pace”. Un percorso che da Foligno conduce ad Assisi, precisamente al cimitero militare inglese di Rivotorto, organizzato dal Comune di Foligno e dall’”Officina della memoria” e giunto alla sua undicesima edizione. Oltre 370 studenti e docenti delle scuole secondarie, ripercorreranno la storia della Liberazione di Foligno, avvenuta il 16 giugno del 1944, accompagnati da guide esperte. La partenza, prevista giovedì 28 maggio alle 8,30 dall’area del Plateatico, giungerà nella città di San Francesco alle 10, con la commemorazione ai caduti, preceduta da un momento musicale curato da Eleonora Beddini, Alessio Andreani e Diego Fratini, e dallo spettacolo del corpo di ballo di Isabella Bianchi. L’occasione che, come ogni anno, permette ai più giovani, frutto di un presente di pace, di conoscere la storia delle loro radici e della loro città nel periodo della seconda Guerra Mondiale.

Articoli correlati