1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeSportPalio dei Comuni, grande successo per i giovani dell'Atletica Winner nella Capitale

Palio dei Comuni, grande successo per i giovani dell’Atletica Winner nella Capitale

Pubblicato il 7 Giugno 2015 09:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

Lo si può affermare a chiare lettere: i piccoli sportivi dell’Atletica Winner Foligno hanno letteralmente conquistato Roma. Alla tradizionale competizione del Palio dei Comuni di Roma, che come consuetudine anticipa il Golden Gala, i giovani atleti folignati hanno conquistati il terzo posto. Un grandissimo risultato in una cornice fantastica come quella dello stadio “Olimpico”, che ha visto la partecipazione record di 170 Comuni. L’Atletica Winner Foligno si è fortemente impegnata per partecipare a questo evento, coinvolgendo in diverse fasi tutte le scuole medie del territorio. L’evento è stata una bellissima occasione di promozione di questo sport, con la società folignate che ha portato all’interno dell’impianto sportivo romano circa 200 tra ragazzi e genitori. “Un plauso particolare va ai tecnici del settore giovanile dell’Atletica Winner – ha affermato il presidente della società, Gian Luca Mazzocchio – sono orgoglioso del risultato ottenuto. I giovani – prosegue – sono il nostro futuro e siamo fortemente intenzionati a rafforzare questo settore, colmando ogni lacuna, soprattutto strutturale e dando la possibilità a tutti i bambini – conclude Mazzocchio – anche con speciali convenzioni, di praticare questa splendida disciplina, che si può considerare anche propedeutica ad ogni altro tipo di attività sportiva”.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati