16.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCronacaFoligno, stop a monopattini e bici in corso Cavour

Foligno, stop a monopattini e bici in corso Cavour

Ad annunciare l'ordinanza, che verrà firmata nei prossimi giorni, è il sindaco Stefano Zuccarini: "Provvedimento per garantire la sicurezza stradale"

Pubblicato il 3 Dicembre 2024 13:05 - Modificato il 4 Dicembre 2024 18:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Verrà firmata nei prossimi giorni a Foligno un’ordinanza che “vieta, in tutto l’arco della giornata – ha annunciato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – la circolazione, nell’area pedonale di Corso Cavour, a monopattini, biciclette (anche elettriche), skateboard, velocipedi, segway ed overboard. Sono esclusi tutti i mezzi ed ausili alla mobilità personale condotti o a servizio di persone con disabilità, che dovranno comunque transitare all’interno dell’area pedonale a velocità moderata e, ovviamente, i mezzi a due ruote, condotti a mano. È un provvedimento che servirà a garantire la sicurezza stradale, la fruibilità del centro storico e tutelare pedoni, residenti e commercianti che hanno chiesto interventi concreti per porre rimedio ad una situazione che rischiava di diventare problematica, considerando che, più volte, sono stati registrati incidenti a causa di una promiscuità di circolazione non più accettabile”.

Articoli correlati