35.6 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàSorpreso in piena notte con arnesi da scasso in un vivaio: in...

Sorpreso in piena notte con arnesi da scasso in un vivaio: in manette 42enne

Notato poco dopo le 4 del mattino nella periferia folignate, l’uomo ha provato a scappare quando ha visto i poliziotti ma è stato bloccato. Dopo essere stato perquisito, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato

Pubblicato il 19 Dicembre 2024 11:45 - Modificato il 20 Dicembre 2024 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi per le famiglie numerose: domande entro il 9 agosto

Potranno fare domanda i residenti nei comuni della zona sociale 8 e i nuclei composti da almeno quattro figli conviventi con età inferiore a 26 anni, di cui almeno uno minorenne. Il contributo sarà pari a 150 euro per ogni membro con età inferiore a 18 anni

A Montefalco due giorni dedicati al Sagrantino e al Trebbiano Spoletino

Una doppia commissione ha valutato l’annata 2021 del Sagrantino Docg con un punteggio di 94/100. Bartoloni: “Il nostro territorio continua a esprimere eccellenza e identità”

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Era poco dopo le quattro del mattino di martedì scorso quando, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti di polizia del commissariato di Foligno hanno notato qualcosa di anomalo. Nello specifico, i poliziotti hanno sorpreso un uomo all’interno di un vivaio della periferia cittadina, nel quale il 42enne era entrato dopo aver forzato la porta d’ingresso. Alla vista degli uomini guidati dal vice questore Adriano Felici l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato e perquisito. Gli agenti hanno trovato addosso al 42enne arnesi atti allo scasso, da utilizzare verosimilmente per accedere all’interno dell’esercizio commerciale e portare via denaro o altre cose di valore. L’uomo è stato quindi portato in commissariato dove è stato arrestato in flagranza con l’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del commissariato di Foligno, in attesa di essere giudicato per direttissima. L’uomo è già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona. “L’episodio – dicono dalla Questura di Perugia- conferma la costante attenzione della polizia di Stato sul versante della prevenzione e del contrasto dei reati predatori, ed in particolare dei furti all’interno di esercizi commerciali o abitazioni”.

Articoli correlati