18.4 C
Foligno
martedì, Settembre 30, 2025
HomePoliticaFoligno e Spoleto, il 22 giugno appuntamento con il consiglio comunale

Foligno e Spoleto, il 22 giugno appuntamento con il consiglio comunale

Pubblicato il 17 Giugno 2015 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Lavoratori ‘sacrificati'”: presidio di Uiltucs e Uil Umbria alla sede folignate di V-Reti

Dopo l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria ad agosto, tre “letturisti” sono rimasti senza lavoro, mentre altri tre sono stati reimpiegati con contratto a tempo determinato di un mese. I sindacati: “Uno schiaffo in faccia all’esperienza”

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

A Foligno un weekend dedicato alla medicina integrata

L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 5 ottobre tra palazzo Candiotti e l’oratorio del Crocifisso, tra gli ospiti d’eccezione dell’edizione 2025 anche i medici della Società italiana di medicina estetica. Pieri: “Branca che si occupa del benessere del corpo a 360 gradi”

Sono in programma per lunedì 22 giugno i consigli comunali di Foligno e Spoleto. Nella città della Quintana, dalle 16, si inizierà dal ripiano del maggior disavanzo di amministrazione derivante dal riaccertamento straordinario dei residui e dal primo accantonamento al fondo crediti di dubbia esigibilità. Altri argomenti previsti sono l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili di competenza del consiglio comunale per l’anno 2015, le modifiche del regolamento per la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, le modifiche del regolamento generale delle entrate e la modifica del regolamento per il funzionamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. A Spoleto, invece, a partire dalle 15.30, ad essere presi in esame saranno il ripiano disavanzo tecnico ai sensi di quanto disposto dal decreto ministeriale del 2 aprile scorso, il ripristino delle fermate dei Frecciabianca per la tratta Roma-Ravenna nella stazione di Spoleto e la gestione per l’incarico di alta specializzazione di esperti nell’ambito della progettazione europea. Inoltre, è prevista l’interrogazione in merito alle azioni che si intendono adottare per scongiurare la chiusura della sede distaccata dello sportello della Camera di Commercio, le interpellanze in merito alle dichiarazioni del Sindaco relative all’ampliamento della discarica di Sant’Orsola e la rateizzazione dell’imposta comunale sulla pubblicità. In ultima analisi, ad essere affrontate le tematiche riguardanti le iniziative a supporto del trasporto ferroviario regionale, le azioni che si intendono adottare per ripristinare il manto stradale del parcheggio dell’ospedale di Spoleto e l’interrogazione sull’aumento della capienza della discarica di S.Orsola, rispetto agli anni 2006-2011, e il relativo ristoro ambientale della zona. 

Articoli correlati