6.7 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 21, 2026
HomePoliticaNocera Umbra, via libera al bilancio di previsione

Nocera Umbra, via libera al bilancio di previsione

Approvato il documento per gli anni 2025/2026. Il sindaco Virginio Caparvi: “Per la prima volta in 24 anni rispettati i parametri del Testo unico”

Pubblicato il 26 Dicembre 2024 09:29 - Modificato il 26 Dicembre 2024 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anna Conti nuova dirigente dell’Area Lavori pubblici

A stabilirlo un decreto del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha conferito l’incarico ad interim, dopo la rinuncia da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone

Da Mogol al tributo a Carlo Collodi, gli Amici della Musica presentano la nuova stagione

Una rassegna ricca di concerti di giovani talenti e storici musicisti saranno ospiti dei palcoscenici folignati: si parte il 25 gennaio con il pianista cinese Yifan Wu. Anche quest’anno tornano i laboratori di musicoterapia e arteterapia

Restyling per i lampioni artistici del palazzo comunale

Finanziato dal Lions Club di Foligno, l’intervento prevede l’installazione di nuove sfere di vetro realizzare appositamente a Murano, ricalcando il modello originale. Zuccarini: “Segnale di attenzione al simbolo per eccellenza della città”

“Per la prima volta in 24 anni rispettati i parametri del Testo unco”. È con queste parole che il sindaco di Nocera Umbra, l’onorevole Virginio Caparvi, saluta l’approvazione del bilancio 2025/2027 del Comune da lui guidato. “Prosegue l’opera di normalizzazione dell’Ente dopo anni complicati del post sisma – scrive Caparvi in un post diffuso su Facebook – anni che ci stiamo rapidamente lasciando alle spalle. Un bilancio che racconta di un lavoro che sta finalmente dando i suoi frutti, per essere sempre più reattivi rispetto i bisogni e le aspirazioni dei cittadini”. Stando a quanto reso noto dal primo cittadino nocerino, attraverso il documento economico sono stati aumentati gli accantonamenti, ridotto il fondo garanzia per crediti commerciali, aumentate le entrate derivanti da attività artigianali e industriali: “Segnali – dice Caparvi – di un percorso di normalizzazione su cui si è concentrata l’azione amministrativa. Riprova ne è il fatto che per la prima volta, da quando c’è il TUEL, che l’Ente Comunale approva il bilancio di previsione entro il 31 dicembre – conclude -. Predisposti finanziamenti e cofinanziamenti per almeno 2,5 milioni di euro che vedranno l’inizio lavori proprio nel 2025”.

Articoli correlati