22.9 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeAttualitàNuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Nuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Durante la pausa natalizia la struttura è stata interessata da interventi di efficientamento energetico per un importo complessivo di 50mila euro a valere su fondi Pnrr. Barbarito: “Risparmi sui costi per l’ente e un ambiente più confortevole per bambini e personale”

Pubblicato il 2 Gennaio 2025 15:35 - Modificato il 2 Gennaio 2025 16:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale al Contrastanga. Mattioli: “Questa vittoria è per Fabio”

Il popolo gialloblù è tornato a vincere dopo 12 anni: l’ultima volta nel 2014 con Innocenzi. Il priore: “Un trionfo fuori da ogni prospettiva”. Diafaldi: “Anche chi sembra sia imprendibile può sbagliare e noi ci siamo fatti trovare pronti”

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

Conclusi a Giano dell’Umbria i lavori di efficientamento energetico che hanno interessato la scuola per un importo complessivo di 50mila euro, a valere su fondi Pnrr. Gli interventi sono stati realizzati approfittando della sospensione delle attività didattiche per la pausa natalizia e sono terminati negli scorsi giorni. Entrando nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la sostituzione degli infissi, dell’illuminazione e delle aule e del portone di ingresso dell’istituto, ma anche la rete impiantistica.

“Tutto questo – ha dichiarato l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’edilizia scolastica, Jacopo Barbarito – comporterà risparmi sui costi energetici per l’ente, un ambiente più confortevole per i bambini e il personale scolastico e una struttura sempre più al passo con i tempi, sanando le criticità che si erano manifestate in questi ultimi anni, vista la vetustà di impianti, infissi e sorgenti luminose”.

“Ringrazio a nome di tutta la giunta la ditta Tekna Servizi – ha quindi concluso – per l’ottima gestione dell’appalto, il personale dell’ufficio tecnico-manutentivo del Comune e il dirigente dell’istituto scolastico, per la piena sinergia attuata nel cronoprogramma dei lavori, condiviso nelle scorse settimane grazie anche al supporto dell’assessore all’istruzione, Isabella Bartoloni”.

Articoli correlati