11.5 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeAttualitàNuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Nuovi infissi e illuminazione per la scuola di Giano dell’Umbria

Durante la pausa natalizia la struttura è stata interessata da interventi di efficientamento energetico per un importo complessivo di 50mila euro a valere su fondi Pnrr. Barbarito: “Risparmi sui costi per l’ente e un ambiente più confortevole per bambini e personale”

Pubblicato il 2 Gennaio 2025 15:35 - Modificato il 2 Gennaio 2025 16:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Conclusi a Giano dell’Umbria i lavori di efficientamento energetico che hanno interessato la scuola per un importo complessivo di 50mila euro, a valere su fondi Pnrr. Gli interventi sono stati realizzati approfittando della sospensione delle attività didattiche per la pausa natalizia e sono terminati negli scorsi giorni. Entrando nel dettaglio, i lavori hanno riguardato la sostituzione degli infissi, dell’illuminazione e delle aule e del portone di ingresso dell’istituto, ma anche la rete impiantistica.

“Tutto questo – ha dichiarato l’assessore con delega ai Lavori pubblici e all’edilizia scolastica, Jacopo Barbarito – comporterà risparmi sui costi energetici per l’ente, un ambiente più confortevole per i bambini e il personale scolastico e una struttura sempre più al passo con i tempi, sanando le criticità che si erano manifestate in questi ultimi anni, vista la vetustà di impianti, infissi e sorgenti luminose”.

“Ringrazio a nome di tutta la giunta la ditta Tekna Servizi – ha quindi concluso – per l’ottima gestione dell’appalto, il personale dell’ufficio tecnico-manutentivo del Comune e il dirigente dell’istituto scolastico, per la piena sinergia attuata nel cronoprogramma dei lavori, condiviso nelle scorse settimane grazie anche al supporto dell’assessore all’istruzione, Isabella Bartoloni”.

Articoli correlati