8.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeCronacaFoligno, ubriaco tenta di strangolare la moglie. Salvata dalla figlia

Foligno, ubriaco tenta di strangolare la moglie. Salvata dalla figlia

A finire nei guai un 56enne che, stando al racconto della donna, da tempo avrebbe problemi di dipendenza da alcolici. L'uomo attualmente è in carcere a Spoleto

Pubblicato il 14 Gennaio 2025 15:35 - Modificato il 15 Gennaio 2025 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Minaccia di morte la moglie e tenta di strangolarla. Autore del folle gesto è un 56enne di Foligno, arrestato dagli agenti del commissariato cittadino guidato dal vicequestore Adriano Felici. Il personale della polizia di Stato è intervenuto dopo la segnalazione di un’aggressione ai danni di una donna. Nello specifico la donna sarebbe stata minacciata di morte con un coltello dal marito he, ubriaco e alla presenza della figlia minore, la avrebbe afferrata al collo nel tentativo di stragolarla. È solo grazie all’intervento della loro figlia, intervenuta in soccorso della madre, che è stato possibile evitare una degenerazione dei fatti.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno interrogato la vittima, che ha raccontato loro come, da diverso tempo, a causa della dipendenza da alcolici del marito, quest’ultimo avrebbe iniziato ad aggredirla con violenze psicologiche e fisiche, circostanza che, in alcune occasioni, avrebbe visto coinvolta anche la figlia minorenne.

Mentre la donna raccontava l’accaduto agli operatori, l’uomo si è scagliato contro la donna, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti che lo hanno portato negli uffici del commissariato.

Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno proceduto all’arresto del 56enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Spoleto, l’uomo è stato portato nel carcere di Spoleto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati