2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCulturaA Vescia di Foligno sfida a colpi di castagnole e strufoli

A Vescia di Foligno sfida a colpi di castagnole e strufoli

La competizione andrà in scena il prossimo giovedì 27 febbraio nella dinamica frazione. Dopo il successo delle gare riguardanti rocciata e pizza di Pasqua, stavolta tocca ai dolci tipici del Carnevale

Pubblicato il 24 Febbraio 2025 14:44 - Modificato il 24 Febbraio 2025 20:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

A Vescia di Foligno la gara delle castagnole e strufoli più buoni. L’appuntamento con il concorso per queste golosità di Carnevale è per giovedì 27 febbraio alle 17.

Dopo il successo delle gare riguardanti la rocciata e la pizza di Pasqua, a Vescia si terrà un ulteriore concorso per le castagnole e gli strufoli più buoni, aperto sia a privati che commercianti, con iscrizione gratuita. L’evento è realizzato in collaborazione con la Proloco di Vescia e Scanzano ed è stato ideato da Roberto Formica, in partnership con il ristorante Fichetto, location di questa iniziativa. “Con questa ulteriore gara vogliamo far diventare Vescia, a livello metaforico – spiegano gli organizzatori – ‘capitale dei sapori tradizionali’. Bisogna sempre tramandare anche alle nuove generazioni, la tradizione di quelle che sono le golosità del folignate e di tutta la regione umbra, infatti il concorso è a livello regionale, quindi si potrà partecipare da ogni località umbra”. I dolci vanno consegnati entro le 16 di giovedì 27 febbraio. La competizione vera e propria partirà invece alle 17 al ristorante Fichetto, dove alle 15 si terrà anche una gara per bambini intitolata “La maschera più bella”.

Articoli correlati