21.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàSan Giovanni Profiamma, al via i lavori allo svincolo

San Giovanni Profiamma, al via i lavori allo svincolo

Gli interventi per la realizzazione della corsia di immissione dalla frazione alla statale “Flaminia” partiranno nei prossimi giorni. L’infrastruttura consentirà di risolvere i problemi di viabilità interni all’abitato

Pubblicato il 23 Marzo 2025 12:24 - Modificato il 24 Marzo 2025 19:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Dopo tanto attendere, è ormai imminente l’inizio dei lavori allo svincolo di San Giovanni Profiamma. Nei prossimi giorni, infatti, prenderanno il via gli interventi che porteranno finalmente alla realizzazione di una corsa di immissione dalla frazione alla vicina statale 3 “Flaminia”, risolvendo così le annose problematiche legate alla viabilità lamentate più volte nel corso del tempo dai residenti, tanto con riferimento al transito di mezzi pesanti per le vie della frazione folignate quanto, appunto, ad un collegamento diretto in uscita con la vicina statale. Il vicino avvio degli interventi è stato annunciato dal Comune di Foligno, attraverso un’apposita ordinanza a firma del dirigente dell’Area Lavori pubblici, Francesco Maria Castellani. Un documento che spiega come la realizzazione dell’opera, che avrà un costo complessivo di circa 43mila euro, renderà necessaria la limitazione del traffico pedonale e carrabile nel tratto di via Leonardo da Vinci, dall’intersezione con via Brunelleschi fino all’intersezione con via Colle San Giovanni. L’ordinanza dispone il restringimento delle corsie nel tratto di strada interessato dalle lavorazioni, mediante segnaletica, fissa, luminosa, mobile istituendo un senso unico alternato regolamentato con impianto semaforico e, se ritenuto necessario dalla direzione dei lavori, con l’ausilio di personale. Inoltre, potrà essere istituito il divieto di transito sulle strade interessate dalle lavorazioni o lungo parti di esse, garantendo comunque il transito delle persone autorizzate compatibilmente con le esigenze di cantiere. Verrà, infine, istituito il divieto di sosta con rimozione, laddove necessario, sulle strade interessate dalle lavorazioni o limitrofe alle stesse, fino al termine delle opere.

Articoli correlati