25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacaFoligno, evade dai domiciliari e picchia uno sconosciuto al bar

Foligno, evade dai domiciliari e picchia uno sconosciuto al bar

Nei guai un 26enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona. Il giovane è stato di nuovo arrestato dagli agenti del locale commissariato. Per la vittima lesioni considerate non gravi

Pubblicato il 5 Aprile 2025 14:23 - Modificato il 7 Aprile 2025 18:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

Si è allontanato dall’abitazione dove stava scontando i domiciliari per un pestaggio, si è recato in un bar di Foligno e lì, probabilmente in condizioni psicofisiche alterate, ha aggredito per futili motivi un quarantenne italiano che di fatto non conosceva, prima minacciandolo di morte e poi colpendolo con un pugno al volto. Per il giovane, un 26enne di origini nordafricane – già gravato da numerosi precedenti per rissa, lesioni personali, percosse, oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza – sono quindi scattate le manette. Ad arrestarlo per evasione e resistenza a pubblico ufficiale sono stati gli agenti del commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore Adriano Felici.

Quando gli agenti, lo scorso martedì, hanno raggiunto il bar teatro dell’aggressione, hanno rapidamente ricostruito la dinamica dei fatti. Dopodiché hanno intercettato il 26enne che, però, alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga. Un piano non riuscito per il giovane, che ha quindi provato ad opporre resistenza, ma anche in questo caso senza farcela. Bloccato, è stato quindi portato negli uffici del commissariato folignate. Lì, un nuovo tentativo di opporre resistenza, anche questo andato a male, seppur il personale della polizia sia riuscito con fatica a riportarlo alla calma. Sottoposto a perquisizione personale, il 26enne è stato anche trovato in possesso di un piccolo quantitativo di cocaina detenuto per uso personale.

Dopo tutti gli accertamenti di rito, lo straniero è stato quindi arrestato in flagranza con le accuse di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, ma non solo. A carico del 26enne è scattata anche una denuncia per lesioni personale e minacce gravi, a seguito dell’aggressione compiuta nel bar e a seguito della quale la vittima ha riportato delle lesioni che, fortunatamente, non sono risultate gravi. Il giovane è stato, inoltre, sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Il giudizio per direttissima ha confermato i domiciliari.

Articoli correlati