22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàMonsignor Piergiorgio Bertoldi a Spello

Monsignor Piergiorgio Bertoldi a Spello

Pubblicato il 4 Luglio 2015 11:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Piergiorgio Bertoldi, nunzio apostolico in Burkina Faso e Niger e arcivescovo titolare di Spello, a circa un mese dalla sua consacrazione, arriva in città per la presa possesso del titolo. Si svolgerà domani, domenica 5 luglio la visita dell’arcivescovo che inizierà il programma della giornata incontrando le monache di clausura e proseguendo poi intorno alle ore 9.45  alla volta del palazzo comunale dove sarà accolto dal sindaco Moreno Landrini e dei componenti della giunta municipale. Seguirà una processione a piedi accompagnata dalle confraternite e dalla banda musicale da piazza della Repubblica alla Chiesa di Santa Maria Maggiore. Alle 11 inizierà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo a cui parteciperà anche il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi. Si rafforza così il legame tra l’arcivescovo e la città di Spello che non poteva mancare alla cerimonia di consacrazione, svoltasi lo scorso 2 giugno nella Basilica del Seminario Arcivescovile di Milano con una delegazione guidata dal parroco don Diego Casini e dal sindaco Landrini e composta anche dai rappresentanti della Pro Loco e del Circolo Cine Foto Amatori Hispellum.

Articoli correlati