Un ospite con la “o” maiuscola per la serata di beneficenza promosso dall’Inner Wheel di Foligno. In occasione dell’appuntamento con l’evento “Il futuro in mano: la buona psico-educazione”, in programma per domenica 25 maggio, alle 21, a salire sul palco dell’auditorium “San Domenico” sarà Francesco De Gregori. Il cantautore romano, molto legato all’Umbria, ha infatti accettato l’invito del service club guidato da Eleni Giovani, prendendo parte alla serata e regalando al pubblico folignate i suoi brani in un set piano e voce.
“Siamo davvero molto riconoscenti al maestro” ha dichiarato a questo proposito la presidente Eleni Giovani, che ha aggiunto: “Ancora non ci sembra vero. Avere un artista di tale levatura è un privilegio che non osavamo nemmeno immaginare. Una punta di diamante della musica contemporanea che ci affianca in questo progetto rivolto alle nuove generazioni – ha quindi concluso – è davvero qualcosa che noi e la città ricorderemo a lungo”.
I proventi della serata, al netto dei costi, saranno devoluti alla realizzazione del piano di sostegno psicologico per i ragazzi delle scuole superiori di Foligno, progetto avviato già lo scorso anno con testimonial Dj Ralf. Patrocinata dal Comune di Foligno, la serata vedrà sul palco anche la Filarmonica di Belfiore in opening act a Francesco De Gregori. Saranno i musicisti della formazione diretta dal maestro Marco Pontini ad aprire l’appuntamento, con le musiche di Ennio Morricone.
I biglietti possono essere acquistati da Winner. Per informazioni è possibile rivolgersi a Romina Morici al numero 3314043161.