17.3 C
Foligno
martedì, Aprile 14, 2026
HomeCulturaDe Gregori al “San Domenico”, il ricavato per il sostegno psicologico dei...

De Gregori al “San Domenico”, il ricavato per il sostegno psicologico dei ragazzi

Il cantautore romano prenderà parte alla serata benefica promossa dall’Inner Wheel, regalando al pubblico i suoi brani in un set piano e voce. La presidente Giovani: "Avere un artista di tale levatura è un privilegio che non osavamo nemmeno immaginare”

Pubblicato il 19 Maggio 2025 14:11 - Modificato il 20 Maggio 2025 11:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, arriva una nuova educatrice ma dal 2026 scatta il “tempo corto” per 16 bambini

L'amministrazione ha risposto al Partito democratico sul tema che da mesi vede sindacati e lavoratori in stato d'agitazione, arrivando addirittura a scioperare lo scorso 31 marzo. Feliziani: "Giunta dice di non voler penalizzare i nidi, ma non si esime dal farlo"

Bagarre in consiglio comunale tra il presidente e il sindaco durante le comunicazioni. Zuccarini abbandona l’aula

Lo scontro ha visto il primo cittadino confrontarsi prima con il presidente Galligari e poi con le opposizioni, che ha definito ree di portare avanti interrogazioni velate sfruttando il momento delle comunicazioni. “Opposizioni vigliacche, non parteciperò più a questa fase"

A Foligno un ciclo di incontri per migliorare le relazioni tra adulti e adolescenti

A partire da sabato 18 aprile prenderanno il via una serie di appuntamenti rivolti a genitori e educatori per confrontarsi e trovare strumenti concreti per migliorare il dialogo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita


Un ospite con la “o” maiuscola per la serata di beneficenza promosso dall’Inner Wheel di Foligno. In occasione dell’appuntamento con l’evento “Il futuro in mano: la buona psico-educazione”, in programma per domenica 25 maggio, alle 21, a salire sul palco dell’auditorium “San Domenico” sarà Francesco De Gregori. Il cantautore romano, molto legato all’Umbria, ha infatti accettato l’invito del service club guidato da Eleni Giovani, prendendo parte alla serata e regalando al pubblico folignate i suoi brani in un set piano e voce.

“Siamo davvero molto riconoscenti al maestro” ha dichiarato a questo proposito la presidente Eleni Giovani, che ha aggiunto: “Ancora non ci sembra vero. Avere un artista di tale levatura è un privilegio che non osavamo nemmeno immaginare. Una punta di diamante della musica contemporanea che ci affianca in questo progetto rivolto alle nuove generazioni – ha quindi concluso – è davvero qualcosa che noi e la città ricorderemo a lungo”.

I proventi della serata, al netto dei costi, saranno devoluti alla realizzazione del piano di sostegno psicologico per i ragazzi delle scuole superiori di Foligno, progetto avviato già lo scorso anno con testimonial Dj Ralf. Patrocinata dal Comune di Foligno, la serata vedrà sul palco anche la Filarmonica di Belfiore in opening act a Francesco De Gregori. Saranno i musicisti della formazione diretta dal maestro Marco Pontini ad aprire l’appuntamento, con le musiche di Ennio Morricone.

I biglietti possono essere acquistati da Winner. Per informazioni è possibile rivolgersi a Romina Morici al numero 3314043161.

Articoli correlati