7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomePoliticaFoligno, Schiarea (MpF) chiede chiarimenti su parcheggi, Canapè e trasporto pubblico

Foligno, Schiarea (MpF) chiede chiarimenti su parcheggi, Canapè e trasporto pubblico

Pubblicato il 8 Luglio 2015 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Parcheggi, trasporto scolastico e parco dei Canapè. Sono questi temi dell’interrogazione presentata il 7 luglio dal consigliere comunale Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno. Le richieste poste al sindaco sono una maggiore chiarezza per quanto riguarda i posti auto dentro e fuori le mura cittadine, anche secondo le modifiche apportate nel mese di marzo, riscontrando delle divergenze sulle planimetrie e assistendo, inoltre, ad una diminuzione dei posti auto gratuiti. Occorrono, secondo Schiarea, maggiore chiarezza e linee guida per garantire e aiutare tutti coloro che operano nel centro storico, senza tralasciare i turisti. Altro argomento oggetto di interrogazione è stato il trasporto scolastico per coloro che risiedono oltre il raggio di 10 km da Foligno che, ad oggi, non avrebbero agevolazioni e sconti sugli abbonamenti annuali. Ciò riguarderebbe soprattutto i residenti nelle zone montane, i quali dovrebbero avere per Schiarea, uguali diritti secondo il principio di equità. Ad essere affrontati anche i problemi inerenti il parco dei Canapè, punto di riferimento per bambini e famiglie da generazioni, il quale ha bisogno di una manutenzione dell’area giochi, mettendo in sicurezza le strutture già esistenti o sostituendole qualora fosse necessario.  

Articoli correlati