28 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomePoliticaFoligno, Schiarea (MpF) chiede chiarimenti su parcheggi, Canapè e trasporto pubblico

Foligno, Schiarea (MpF) chiede chiarimenti su parcheggi, Canapè e trasporto pubblico

Pubblicato il 8 Luglio 2015 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Parcheggi, trasporto scolastico e parco dei Canapè. Sono questi temi dell’interrogazione presentata il 7 luglio dal consigliere comunale Lorenzo Schiarea del Movimento per Foligno. Le richieste poste al sindaco sono una maggiore chiarezza per quanto riguarda i posti auto dentro e fuori le mura cittadine, anche secondo le modifiche apportate nel mese di marzo, riscontrando delle divergenze sulle planimetrie e assistendo, inoltre, ad una diminuzione dei posti auto gratuiti. Occorrono, secondo Schiarea, maggiore chiarezza e linee guida per garantire e aiutare tutti coloro che operano nel centro storico, senza tralasciare i turisti. Altro argomento oggetto di interrogazione è stato il trasporto scolastico per coloro che risiedono oltre il raggio di 10 km da Foligno che, ad oggi, non avrebbero agevolazioni e sconti sugli abbonamenti annuali. Ciò riguarderebbe soprattutto i residenti nelle zone montane, i quali dovrebbero avere per Schiarea, uguali diritti secondo il principio di equità. Ad essere affrontati anche i problemi inerenti il parco dei Canapè, punto di riferimento per bambini e famiglie da generazioni, il quale ha bisogno di una manutenzione dell’area giochi, mettendo in sicurezza le strutture già esistenti o sostituendole qualora fosse necessario.  

Articoli correlati