19.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomePoliticaFoligno, Bellagamba (Pd): “Più cestini per i rifiuti e regole ferree per...

Foligno, Bellagamba (Pd): “Più cestini per i rifiuti e regole ferree per chi ha un cane”

Pubblicato il 8 Luglio 2015 14:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Chiede collaborazione sia all’amministrazione comunale che ai cittadini il consigliere del Partito democratico, Luca Bellagamba, che con un’interrogazione torna a parlare di raccolta di rifiuti e arredo urbano nel centro storico di Foligno. Così, se da una parte rimarca “l’insufficiente presenza di contenitori per i rifiuti nelle vie centrali” o comunque non in grado di rispondere alle esigenze della comunità anche in termini di differenziazione, dall’altra sottolinea la “poca attenzione ai normali gesti di educazione civica da parte di alcuni cittadini”. Il tutto a discapito di Foligno che – spiega – “anche quest’anno vedrà numerose iniziative per le vie del centro storico e, seppur lievi, segnali incoraggianti di aumento del turismo”. Sulla questione, però, Bellagamba era già intervenuto sul finire della precedente legislatura ed ora torna sull’argomento chiedendo di conoscere lo stato effettivo dei lavori ipotizzati e di quelli da realizzare. Sul fronte del decoro urbano, invece, il consigliere Pd chiede regole più stringenti per i padroni dei cani che non utilizzano gli appositi contenitori per gli escrementi. Insomma, un colpo al cerchio ed uno alla botte da parte di Luca Bellagamba che, pur conscio delle ristrettezze del bilancio comunale, ipotizza anche un incremento dell’attuale arredo urbano. “Più panchine, rastrelliere, posaceneri e fioriere che rendano più belle ed accoglienti le vie e le piazze della città, magari – conclude – utilizzando specifici finanziamenti europei o nazionali”.

Articoli correlati