6.2 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeCulturaAl “San Carlo” un viaggio nel mondo del tango

Al “San Carlo” un viaggio nel mondo del tango

Lo spettacolo, a cura degli allievi e dei maestri della compagnia “Tierra Querida”, è in programma per venerdì 20 giugno alle 21 e unirà danza, teatro e narrazione per far scoprire agli spettatori le origini del tipico ballo argentino

Pubblicato il 19 Giugno 2025 09:20 - Modificato il 20 Giugno 2025 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Il tango dalle origini ai tempi moderni. Venerdì 20 giugno alle 21 al teatro “San Carlo” di Foligno andrà in scena lo spettacolo evento della compagnia “Tierra Querida”, in occasione del quale maestri e allievi si esibiranno raccontando l’evoluzione del tango argentino. L’evento sarà la prima e unica tappa cittadina e rappresenterà anche un’occasione per mostrare come, in Umbria, il movimento sia cresciuto molto negli ultimi anni anche grazie alla coppia folignate composta da Sara Lupparelli e Byron Torres. I ballerini, infatti, sono artisti dal calibro elevato: nel 2022 hanno conquistato il titolo di campioni europei di tango escenario, rientrando anche tra i finalisti dei mondiali della disciplina tenutisi a Buenos Aires. La straordinaria coppia di tangueros folignati è inoltre fresca di vittoria ai campionati italiani in entrambe le categorie in concorso: tango escenario e tango de pista. Un duplice successo che li porterà a partecipare nuovamente ai campionati del mondo che si svolgeranno nuovamente a Bueons Aires.
L’evento di questa settimana in programma al teatro “San Carlo” sarà un’esperienza unica e affascinante grazie alla quale sarà possibile, come fanno sapere gli organizzatori: “Viaggiare attraverso il tempo nel cuore pulsante di Buenos Aires, vivere la passione, la nostalgia e la magia di una danza che racconta storie di vita, amore e tradizione, ma anche scoprire le radici e l’evoluzione del tango attraverso uno spettacolo che unisce danza, teatro e narrazione”. I posti per partecipare all’evento sono limitati, per maggiori informazioni consultare la pagina Instagram della scuola di tango o contattare il numero 3505843681.

Articoli correlati