24.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeAttualitàPapa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Pubblicato il 1 Luglio 2025 18:44 - Modificato il 1 Luglio 2025 18:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Caldo, al pronto soccorso di Foligno anche 170 accessi al giorno

Tra le problematiche più frequenti cali di pressione e traumi da caduta tra i più anziani. Vittime delle alte temperature sono anche i giovani, soggetti a sincopi e perdite di coscienza. I consigli del primario Giuseppe Calabrò


Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri. L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare diocesano in calendario per sabato 13 settembre. A fare da sfondo all’incontro tra il Santo Padre e la Chiesa umbra sarà piazza San Pietro. La notizia è arrivata nella giornata di martedì primo luglio. A comunicarla al presidente della Conferenza episcopale umbra, monsignor Renato Boccardo, è stata la Prefettura della Casa Pontificia. “La notizia ci riempie di gioia” ha dichiarato monsignor Boccardo, ringraziando il Pontefice per quello che ha definito “un dono prezioso”. “La sua parola – ha quindi sottolineato il presidente della Ceu – ci sarà da guida e sostegno nel pellegrinaggio della vita cristiana”. 

Articoli correlati