-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàUna serata tra degustazioni e piatti della tradizione con “Divin Colle”

Una serata tra degustazioni e piatti della tradizione con “Divin Colle”

Promosso dall’Associazione Castrum Collis, l’appuntamento è per sabato 12 luglio nella caratteristica piazzetta di Colle di Nocera Umbra. La presidente Cioli: “Da qui al prossimo autunno molti eventi culturali e ludici”

Pubblicato il 10 Luglio 2025 13:06 - Modificato il 10 Luglio 2025 16:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro


Tra gli appuntamenti estivi più importanti e più “gustosi” del territorio nocerino spicca “Divin Colle”, una straordinaria proposta di gusto e profumi che abbraccia un’ampia selezione di vini italiani serviti e raccontati da esperti sommelier. Nella caratteristica piazza di Colle di Nocera Umbra, sabato 12 luglio, a partire dalle 19, l’Associazione Castrum Collis presenta uno degli eventi principali dell’estate perché oltre alla qualità dei vini verranno serviti piatti prelibati tra cui il tradizionale daino in salmì insieme a molti altri prodotti tipici locali. “Ci stiamo preparando al meglio per accogliere i numerosi ospiti che anche quest’anno, sono sicura, accompagneranno la nostra iniziativa – afferma la presidente di Castrum Collis, Lidia Cioli -. La nostra bellissima piazzetta di Colle è diventata ormai un punto di riferimento per i moltissimi ospiti che continuano a rendere merito al nostro lavoro organizzativo che prevede, da qui al prossimo autunno, molti altri eventi di carattere culturale, ludico e di cammini alla scoperta del territorio”. La serata del prossimo 12 luglio, “Divin Colle”  sarà accompagnata anche dalla musica del duo Paolo Falchi e Filippo Sergi.

Articoli correlati