5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàSpello, un'infiorata accoglie il nuovo vescovo monsignor Piergiorgio Bertoldi

Spello, un’infiorata accoglie il nuovo vescovo monsignor Piergiorgio Bertoldi

Pubblicato il 17 Luglio 2015 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Nella migliore tradizione spellana, oltre dieci infioratori e maestri infioratori hanno lavorato una notte intera per accogliere monsignor Piergiorgio Bertoldi, consacrato lo scorso 2 giungo nunzio apostolico in Burkina Faso e arcivescovo titolare della diocesi di Spello. Nei giorni scorsi il nuovo presule ha fatto visita alla Splendidissima Colonia Julia per rafforzare il legame con la città, scelta in ricordo del pellegrinaggio che monsignor Bertoldi fece in passato sulla tomba di Carlo Carretto, insieme all’allora arcivescovo di Milano il cardinal Carlo Martini che lo ordinò sacerdote. La visita è iniziata con l’incontro al Monastero di Vallegloria con la comunità delle monache clarisse per poi proseguire a Palazzo Comunale con il saluto del sindaco Moreno Landrini e dei componenti della giunta municipale. Una processione da piazza della Repubblica, alla presenza delle confraternite e della banda musicale, ha accompagnato monsignor Bertoldi fino alla chiesa di Santa Maria Maggiore dove, di fronte all’altare, una infiorata realizzata sul bozzetto di Giovanni Buono ha accolto l’arrivo del nuovo vescovo. La visita è proseguita con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nuovo presule alla presenza di monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno. 

Articoli correlati