7.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaCannara, si avvicina per comprare l’insalata e gli strappa la catenina dal...

Cannara, si avvicina per comprare l’insalata e gli strappa la catenina dal collo

A finire nei guai una 39enne, denunciata dai carabinieri per furto con strappo. Dopo aver raggiunto con una scusa l’anziana vittima si è impossessata della collana ed è fuggita a bordo di un’auto guidata da un complice

Pubblicato il 21 Luglio 2025 12:21 - Modificato il 22 Luglio 2025 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A L’Aquila uno Spoleto Nuoto spaziale porta a casa 30 medaglie

In occasione della 17esima Coppa della Perdonanza gli atleti del coach Piero Santarelli hanno fatto incetta di risultati, vincendo in lungo e in largo e facendo classificare la società terza negli assoluti

Montefalco, il Centro di salute cambia sede

In attesa della realizzazione della casa e dell’ospedale di comunità, da venerdì 5 dicembre i servizi sanitari saranno trasferiti all’interno di un nuovo modulo in via Artemio Franchi

Bevagna accoglie il Natale con un ricco calendario di eventi

Dal Festival del Gioco e del Giocattolo, fino agli spettacoli che riempiranno il teatro "Torti" e, soprattutto al Presepe vivente, il borgo si riempirà di eventi. L'assessore Gasparrini: "Invito a scoprire una città che sa trasformarsi in luogo magico e ospitale"


Derubato mentre lavorava nell’orto. L’episodio è avvenuto a Cannara dove una donna, con modi gentili e con la scusa di voler acquistare dell’insalata, ha conquistato la fiducia di un anziano che si trovava nel proprio terreno. La donna è così riuscita ad avvicinarglisi e con un gesto fulmineo ha rubato la collana che l’uomo portava al collo. Dopodiché è salita a bordo di una piccola utilitaria, parcheggiata a pochi metri di distanza e guidata da un complice, dandosi così alla fuga in pochi secondi.

La vittima ha denunciato l’episodio ai carabinieri della locale stazione che, a conclusione delle indagini, hanno denunciato, in stato di libertà, una 39enne di origini rumene ritenuta responsabile di furto con strappo, mentre proseguono le indagini per identificare il complice che guidava l’auto durante la fuga.

L’esito positivo delle indagini è stato reso possibile grazie alla sinergia tra i militari di Cannara e la polizia locale che è riuscita a risalire alla targa del veicolo utilizzato per la fuga grazie al monitoraggio dei varchi di ingresso e uscita del paese.

Le forze dell’ordine sono riuscite ad individuare la presunta autrice del furto incrociando i dati raccolti con episodi analoghi avvenuti nel Maceratese. A corroborare l’ipotesi, infine, il riconoscimento fotografico da parte della vittima.

La donna è stata quindi denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per l’ipotesi di furto con strappo. 

Articoli correlati