6.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeEconomiaFumata bianca, il consiglio comunale di Foligno approva il bilancio

Fumata bianca, il consiglio comunale di Foligno approva il bilancio

Pubblicato il 31 Luglio 2015 16:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Il consiglio comunale di Foligno ha approvato il bilancio. Con i voti favorevoli della maggioranza (compresi Graziosi e Materazzi), la minoranza contraria e l’astensione di Lorella Trombettoni (Pd), la massima assise cittadina ha dunque dato il via libera al documento fondamentale per la vita dell’Ente, scongiurando così il commissariamento paventato nelle scorse settimane. E’ stata come sempre un’assemblea lunghissima, iniziata alle 9,30 di mattina e che ha visto diversi colpi di scena. IRRUZIONE – Su tutti l’irruzione all’interno del sala consiliare di un gruppo di cittadini che, insieme a Casa Pound hanno protestato per la presunta realizzazione di un campo rom nella zona di Sant’Eraclio. Esposto anche uno striscione subito rimosso dagli agenti della polizia municipale. Il sindaco Nando Mismetti ha preso la parola ed ha ricordato come “in quel campo agricolo non c’è né la volontà dall’amministrazione comunale e nemmeno la possibilità di collocare un campo rom perché non ci sono nemmeno le condizioni preliminari perché l’area è sottoposta a vincolo”. L’ADDIO DI GRAZIOSI – Nel pomeriggio è arrivato anche l’addio di Elio Graziosi. Uno dei tre “dissidenti” del Partito democratico ha annunciato di lasciare il suo gruppo consiliare ed il partito per passare al gruppo misto. L’oramai ex esponente dem ha prima presentato i suoi emendamenti al bilancio per poi confermare attualmente il suo appoggio al sindaco Mismetti (anche in ragione del documento sottoscritto dai democratici qualche giorno fa) ma defilandosi comunque dal Pd.

 

Articoli correlati