È scivolato in un fosso mentre cercava funghi. L’uomo, di 89 anni, sabato mattina si trovava insieme al figlio a Morro, nella montagna folignate, quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Accortosi di quanto accaduto, il figlio si è subito messo sulle tracce del padre: la ricerca, però, non ha dato risultati. Così, fallito il tentativo di rintracciarlo autonomamente, intorno alle 11, ha segnalato la scomparsa dell’anziano padre.
A raggiungere immediatamente la località folignate sono state le squadre dei Vigili del fuoco di Foligno, supportate dal nucleo Aistemi areomobili a pilotaggio remoto (Sapr). Attivato anche il dispositivo di soccorso con l’intervento del 118, dei volontari della protezione civile e del Sasu. Intorno alle 12.30 i vigili del fuoco hanno individuato l’89enne che, come detto, era scivolato in un fosso.
Una volta portato il salvo, lo hanno affidato al personale sanitario per tutti gli accertamenti e le cure del caso. Secondo quanto si apprende, comunque le condizioni dell’89enne sembrerebbero apparse buone.