11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaAnziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del...

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Pubblicato il 13 Settembre 2025 14:15 - Modificato il 14 Settembre 2025 08:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”


È scivolato in un fosso mentre cercava funghi. L’uomo, di 89 anni, sabato mattina si trovava insieme al figlio a Morro, nella montagna folignate, quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Accortosi di quanto accaduto, il figlio si è subito messo sulle tracce del padre: la ricerca, però, non ha dato risultati. Così, fallito il tentativo di rintracciarlo autonomamente, intorno alle 11, ha segnalato la scomparsa dell’anziano padre.

A raggiungere immediatamente la località folignate sono state le squadre dei Vigili del fuoco di Foligno, supportate dal nucleo Aistemi areomobili a pilotaggio remoto (Sapr). Attivato anche il dispositivo di soccorso con l’intervento del 118, dei volontari della protezione civile e del Sasu. Intorno alle 12.30 i vigili del fuoco hanno individuato l’89enne che, come detto, era scivolato in un fosso.

Una volta portato il salvo, lo hanno affidato al personale sanitario per tutti gli accertamenti e le cure del caso. Secondo quanto si apprende, comunque le condizioni dell’89enne  sembrerebbero apparse buone.

Articoli correlati