33.5 C
Foligno
domenica, Giugno 21, 2026
HomeCronacaAnziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del...

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Pubblicato il 13 Settembre 2025 14:15 - Modificato il 14 Settembre 2025 08:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni


È scivolato in un fosso mentre cercava funghi. L’uomo, di 89 anni, sabato mattina si trovava insieme al figlio a Morro, nella montagna folignate, quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Accortosi di quanto accaduto, il figlio si è subito messo sulle tracce del padre: la ricerca, però, non ha dato risultati. Così, fallito il tentativo di rintracciarlo autonomamente, intorno alle 11, ha segnalato la scomparsa dell’anziano padre.

A raggiungere immediatamente la località folignate sono state le squadre dei Vigili del fuoco di Foligno, supportate dal nucleo Aistemi areomobili a pilotaggio remoto (Sapr). Attivato anche il dispositivo di soccorso con l’intervento del 118, dei volontari della protezione civile e del Sasu. Intorno alle 12.30 i vigili del fuoco hanno individuato l’89enne che, come detto, era scivolato in un fosso.

Una volta portato il salvo, lo hanno affidato al personale sanitario per tutti gli accertamenti e le cure del caso. Secondo quanto si apprende, comunque le condizioni dell’89enne  sembrerebbero apparse buone.

Articoli correlati