6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCulturaIncontri Musicali, a Spoleto arrivano i giovani talenti della musica classica

Incontri Musicali, a Spoleto arrivano i giovani talenti della musica classica

Pubblicato il 2 Agosto 2015 14:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Living Voices”, lo spettacolo dedicato alle donne della Resistenza andato in scena allo Spazio Astra

Un connubio perfetto tra musica e racconti orali per non dimenticare un importante parte della nostra storia. A idearlo la folignate, newyorkese d’adozione, Laura Montanari: “Il suono della voce umana veicola informazioni con un impatto duraturo sulla curiosità”

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

I giovani talenti della musica da camera, provenienti da ogni parte del mondo, si incontrano a Spoleto. Dal 6 al 23 agosto si svolgerà, negli edifici e teatri storici del territorio, la quarta edizione del festival dedicato a questo genere di musica. Sotto la direzione artistica di Niccolò Muti, fondatore di «Incontri Musicali», si esibiranno Eric Gratz, violino (USA), Sara Chen, violino (Norvegia), Rosalind Ventris, viola (UK), Sayaka Selina, violoncello (Svizzera), Euntaek Kim, pianoforte (Corea del sud/USA), Fiachra Garvey,  pianoforte (Irlanda), Katya Gruzglina, soprano (Ukraina/USA), Luise Rummel, oboe (Germania), e lo stesso Niccolò Muti, violino e direttore artistico (Italia e USA).  Otto gli appuntamenti a Spoleto, il 9, 15, 16, 19, 21 e 23 agosto nella splendida chiesa di Sant’ Eufemia alle 18,30, mentre il 6 ed il 14 agosto due concerti verranno presentati a Trevi presso il teatro Clitunno. Il costo del biglietto sarà di dieci euro.

Articoli correlati