9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeSportLe Cinghialette scaldano i motori con la prima amichevole contro lo Scandicci

Le Cinghialette scaldano i motori con la prima amichevole contro lo Scandicci

Dopo la rivoluzione della rosa e l’avvio della preparazione l’Atletico Foligno è sceso in campo contro le toscane, perdendo 2-0. Mister Iorio: “Ci stiamo conoscendo, sensazioni positive”.

Pubblicato il 22 Settembre 2025 15:02 - Modificato il 22 Settembre 2025 19:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

L’esordio ufficiale in Coppa Italia contro la Ternana Thyrus è dietro l’angolo e l’inizio del campionato di Serie B si fa sempre più vicino. L’Atletico Foligno, dopo quasi tre settimane di preparazione, è tornato a calcare il parquet in amichevole, affrontando in trasferta lo Scandicci Futsal, che quest’anno disputerà il girone B della Serie B.

La partita di ieri, persa per 2-0, è stata anche il primo test utile a mister Laura Iorio, approdata sulla panchina della prima squadra lo scorso giugno dopo la vittoria del campionato regionale con l’Under 19, per mettere in pratica il lavoro svolto finora e testare le nuove arrivate.

“L’incontro di ieri (domenica 21 settembre, ndr) – ha spiegato Iorio a Rgunotizie – è stato molto utile. Mi ha permesso di valutare il lavoro fatto finora, fornendo ottimi spunti per una squadra che si sta costruendo allenamento dopo allenamento. Più in generale, la preparazione sta procedendo bene, le ragazze lavorano con impegno e ho un’ottima percezione”.

Come spiegato in tempi non sospetti dalla presidente Serena Piorico, proprio a Rgunotizie, quest’anno l’Atletico Foligno, dopo la retrocessione in B, ha cercato di portare il focus sulla propria identità, più che sui risultati. Risultati, progressi e obiettivi, a cui ha fatto riferimento anche la stessa Laura Iorio.

“Ci stiamo conoscendo – ha concluso -, il lavoro scivola velocemente e le sensazioni sono positive, e c’è tanto materiale su cui lavorare; ci siamo dette all’inizio che il primo obiettivo è fare bene, cosa ci porterà questo lo vedremo strada facendo”.

Per le Cinghialette ora non resta che prepararsi per l’appuntamento del 28 settembre, che vedrà le folignati affrontare al “Paternesi” l’Atletico Chiaravalle, in vista dell’esordio in Coppa Italia del 5 ottobre.

Articoli correlati