12.2 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportCi pensano Rossi e Morlandi: al Foligno il derby con il Trestina

Ci pensano Rossi e Morlandi: al Foligno il derby con il Trestina

A deciderla il gol di Morlandi e il rigore parato da Rossi, che permettono alla squadra di Manni di spiccare il volo e di tornare alla vittoria

Pubblicato il 25 Settembre 2025 09:37 - Modificato il 26 Settembre 2025 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Ci hanno pensato l’ex Pietro Morlandi e il portierone Emanuele Rossi a sigillare il successo del Foligno, che dopo una partita difficile, combattuta contro un Trestina sceso in campo con grande furia agonistica, hanno portato i Falchetti alla vittoria.

Ieri sera (mercoledì 24 settembre), alle 20.30, al “Bernicchi” di Città di Castello si è disputata la quarta giornata del girone E di Serie D, dove il Foligno Calcio in trasferta ha affrontato lo Sporting Club Trestina, battendolo per 1-0 grazie alla rete di Pietro Morlandi nel secondo tempo

La partita inizia con i padroni di casa che aggrediscono i biancazzurri, impedendogli di creare e realizzando diverse azioni. Il Foligno è in difficoltà e, infatti, concede un calcio di rigore agli avversari, con Zolla che, dopo aver colpito il palo, viene atterrato.

È qui che a salvare la squadra di Manni interviene il miracolo di Rossi: Al 13′ Ferri Marini si presenta sul dischetto e calcia, ma l’estremo difensore classe 2005 intuisce l’angolo e para, negando la gioia ai bianconeri.

Il primo tempo si conclude con il Trestina che è riuscito a impedire al Foligno di impostare il proprio gioco, rendendosi spesso pericoloso, ma senza trovare la rete.

Nel secondo tempo i Falchetti alzano i giri e iniziano a venire fuori, mettendo in campo quella qualità che fino ad ora li ha caratterizzati, un po’ troppo opaca nella prima frazione di gioco.

Gli sforzi del Foligno vengono premiati e al 75′ Pietro Morlandi (uno dei tanti ex del match tra l’altro) si avventa di testa su un pallone servitogli dalla destra dopo un calcio di punizione e trova l’1-0 del Falco, consegnando, di fatto, così la vittoria ai suoi, che fino all’ultimo riescono a mantenere la situazione di vantaggio, tornando a casa con tre punti.

TABELLINO

TRESTINA-FOLIGNO 0-1

TRESTINA: Bonifacio, Ubaldi, De Meio, Sensi, Mercuri, Proietti Zolla, Ferri Marini, Tolomello, Priore, Giuliani, D’Angelo. A disp.: Stacchiotti, Scartoni, Bussotti, Bricca, Nouri, Cuccarini, Manfredi, Russo, Ferrarese. All.: Calori.

FOLIGNO: Rossi, Qendro, Falasca, Cottini, Schiaroli, Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini, Khribech, Tomassini, Sylla. A disp.: Mazzoni, Bocci, Della Spoletina, Cichy, Marchetti, Bevilacqua, Morlandi, Pupo Posada, Ferrara. All.: Manni.

ARBITRO: Vincenzi di Bologna (Tonti di Brescia, Coletti di Cinisello Balsamo).

MARCATORI: 75′ Morlandi

Articoli correlati