Prende il via lo sportello mobile del cittadino. L’iniziativa, promossa dal Comune di Foligno per far arrivare i servizi comunali nelle frazioni più lontane del centro storico, era stata già annunciata all’inizio di questo mese. Ad arrivare nelle zone di Foligno più difficili da raggiungere, tra cui quelle montane, un van della polizia locale, appositamente attrezzato come ufficio mobile.
Un’iniziativa che porterà alcuni servizi comunali nelle frazioni il giovedì, permettendo ai cittadini di ricevere informazioni su pratiche amministrative, permessi e viabilità, ma anche ottenere chiarimenti relativamente a procedimenti anagrafici, accertamenti e verifiche, nonché prestazioni di servizi istituzionali in loco, oltre a segnalare problematiche o criticità del territorio.
Nel mese di ottobre il servizio sarà attivo giovedì 2 ottobre dalle 9 alle 12 in località Casermette a Colfiorito e dalle 15 alle 18 a Verchiano in via Nuova; giovedì 9 ottobre dalle 9 alle 12 a Maceratola in via Monte Fumaiolo e a Fiamenga dalle 15 alle 18 in via Lago di Cecita; giovedì 16 ottobre dalle 9 alle 21 a Colfiorito in località Casermette e dalle 15 alle 18 a Casenove in via Macerata; giovedì 23 ottobre dalle 9 alle 12 a Vescia in via Nocera Umbra e dalle 15 alle 18 a Belfiore in via Ferdinando Innamorati.