9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, il semaforo sulla Flaminia provoca ancora incidenti. Strada nel caos nonostante...

Foligno, il semaforo sulla Flaminia provoca ancora incidenti. Strada nel caos nonostante gli annunci

Pubblicato il 9 Agosto 2015 09:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Ennesimo incidente lungo la Ss3 Flaminia all’altezza di San Giovanni Profiamma. In quel tratto la viabilità è regolata oramai da più di due anni da un semaforo che ne permette il transito in modo alternato. Il tutto perché, nonostante i tanti annunci, ancora non è stata rimossa la terra arrivata ad occupare una parte della carreggiata dopo la frana che nel 2013 provocò anche il crollo di un’abitazione. Il tamponamento è avvenuto intorno alle 22 di sabato 8 agosto ed ha coinvolto tre autovetture: una Lancia Ypsilon, un’Audi A4 ed una Fiat Croma. Sul posto i medici del 118 insieme a vigili urbani, polizia e vigili del fuoco. Fortunatamente nessuna delle persone a bordo è stata coinvolta in maniera seria. Tre persone hanno riportato ferite lievi, ma c’è stato grande spavento perché a bordo delle auto c’erano anche tre bambini piccoli. PROMESSE NON MANTENUTE – L’ennesimo incidente è avvenuto in un tratto di strada altamente transitato. Nonostante le lamentele di automobilisti, associazioni di categoria e residenti, ancora nulla si è mosso. Stando agli annunci fatti, il tratto di strada sarebbe dovuto tornare percorribile il 30 giugno, ma Anas non ha ancora provveduto a rimuovere la terra franata. La società negli scorsi giorni è stata convocata in Regione e si è impegnata ad indire a breve il bando (per un importo di circa 220mila euro) che porterà all’individuazione del soggetto che dovrà effettuare i lavori. Solo allora il tratto di arteria tornerà percorribile senza semaforo. In un secondo momento poi, il Comune di Foligno effettuerà i lavori di consolidamento della collina per un importo di circa 1 milione di euro.  

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati