-1.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCronacaPreso a Foligno desitinatario di mandato di arresto europeo

Preso a Foligno desitinatario di mandato di arresto europeo

Ad arrestare un 41enne straniero sono stati gli agenti del locale commissariato: l'uomo dovrà scontare una pena di due anni e cinque mesi di carcere

Pubblicato il 4 Ottobre 2025 15:20 - Modificato il 5 Ottobre 2025 11:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo. È così che la polizia di Stato di Foligno lo ha arrestato, attraverso l’intensificazione dell’attività di controllo svolta negli ultimi giorni dagli agenti del locale commissariato. Intensificazione dell’attività che ha riguardato principalmente il centro storico e che ha portato, nel complesso, all’identificazione di 94 persone, nonché all’effettuazione di alcuni posti di controllo nello svolgimento dei quali sono stati controllati 49 veicoli.

Durante i controlli, come detto, gli operatori hanno rintracciato e tratto in arresto un 41enne rumeno – da anni radicato a Foligno e già noto per i reati di lesioni personali e furto aggravato ⁃ ricercato in quanto destinatario di mandato d’arresto europeo emesso dietro input delle competenti autorità della Romania.

In base a questo provvedimento, l’uomo deve scontare una pena complessiva pari a due anni e cinque mesi di reclusione, inflittagli in relazione a pregresse vicende di falsificazione di documenti, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente.

Una volta intercettato il soggetto, i poliziotti hanno provveduto a condurlo in commissariato, da dove poi, una volta redatti gli atti di rito, è stato condotto nel carcere di Spoleto.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati