Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo. È così che la polizia di Stato di Foligno lo ha arrestato, attraverso l’intensificazione dell’attività di controllo svolta negli ultimi giorni dagli agenti del locale commissariato. Intensificazione dell’attività che ha riguardato principalmente il centro storico e che ha portato, nel complesso, all’identificazione di 94 persone, nonché all’effettuazione di alcuni posti di controllo nello svolgimento dei quali sono stati controllati 49 veicoli.
Durante i controlli, come detto, gli operatori hanno rintracciato e tratto in arresto un 41enne rumeno – da anni radicato a Foligno e già noto per i reati di lesioni personali e furto aggravato ⁃ ricercato in quanto destinatario di mandato d’arresto europeo emesso dietro input delle competenti autorità della Romania.
In base a questo provvedimento, l’uomo deve scontare una pena complessiva pari a due anni e cinque mesi di reclusione, inflittagli in relazione a pregresse vicende di falsificazione di documenti, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente.
Una volta intercettato il soggetto, i poliziotti hanno provveduto a condurlo in commissariato, da dove poi, una volta redatti gli atti di rito, è stato condotto nel carcere di Spoleto.