3.9 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCulturaA Foligno un viaggio nel mondo dell'infanzia con l'autrice Nadia Fumini

A Foligno un viaggio nel mondo dell’infanzia con l’autrice Nadia Fumini

L’incontro con la scrittrice è in programma per giovedì 9 ottobre alle 17 presso il laboratorio “Gli Elfi” al portico delle Conce a Foligno. Un evento rivolto a ingresso libero e gratuito rivolto a chi opera in ambito scolastico, educativo, terapeutico, ludico, teatrale e non solo

Pubblicato il 9 Ottobre 2025 15:36 - Modificato il 9 Ottobre 2025 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

“Tu che personaggio fai? Il burattino fra realtà e fantasia”. Questo il titolo del libro, scritto dall’autrice Nadia Fumini, su cui si dialogherà queto pomeriggio (9 ottobre), presso il laboratorio “Gli Elfi” al portico delle Conce a Foligno.

Un volume sull’uso psicopedagogico ed espressivo del burattino nella scuola con bambini e adulti, ma anche uno strumento di lavoro di cui servirsi nel campo delle diverse realtà educative.

All’incontro parteciperanno, oltre all’autrice, Mara Eleuteri, consigliera e tesoriera dell’ordine degli psicologi dell’Umbria, Paola Angelucci, psicologa e psicoterapeuta, Giorgio Raffaelli, artigiano e maestro di arti e mestieri, Marco Raffaelli, pedagogista.

Un incontro rivolto a chi opera in ambito scolastico, educativo, terapeutico, ludico, teatrale e “rivolto – invitano gli organizzatori – a chi è stato bambino una volta e ancora se ne ricorda”.
L’ingresso all’evento è libero, per informazioni contattare il numero 348 7469366.

Articoli correlati