10.2 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàDomenica torna la “Camminata tra gli olivi”

Domenica torna la “Camminata tra gli olivi”

In programma una passeggiata a piedi con due diversi livelli di difficoltà all’interno della fascia olivata alle spalle della frazione di Sant’Eraclio. Tra le località toccate dall’escursione Santo Stefano dei Piccioni e Cancellara

Pubblicato il 24 Ottobre 2025 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”


Domenica 26 ottobre torna la “Camminata tra gli olivi”. In programma una passeggiata a piedi che si sviluppa lungo due anelli con due diversi livelli di difficoltà all’interno della fascia olivata alle spalle della frazione di Sant’Eraclio.

Entrambi i percorsi partiranno alle 7.45 da piazza Garibaldi, a Sant’Eraclio, con il passaggio a Santo Stefano dei Piccioni e a Cancellara. Giunti a Cancellara, i partecipanti si divideranno in due gruppi, a seconda del percorso scelto: il primo farà una tappa a Roviglieto; il secondo, invece, arriverà fino a Colle Scandolaro. A guidare l’escursione saranno gli accompagnatori della Fie Valle Umbra Trekking Foligno.

Raccomandata la prenotazione, che potrà essere effettuata entro sabato 25 ottobre attraverso WhatsApp ai seguenti numeri: Rudi Trabalza 3711346343 e Carlo Valentini  3317741333; o al bar Assuntina, fornendo il nominativo e codice fiscale. Per entrambi i percorsi sono necessari scarponi e abbigliamento da trekking. Per i non associati Vut (Valle Umbra Trekking) è previsto il versamento di 5 euro a persona per la quota assicurativa obbligatoria.

Articoli correlati