11.7 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeSportMomento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un incontro sulle occasioni della Zes

Il forum promosso dall'Ordine dei commercialisti e Confindustria accenderà i riflettori sulle strategie per lo sviluppo regionale e sull'analisi del console Stefano Ducceschi sull'attrattività degli investimenti esteri

Foligno, la situazione del consultorio “Subasio” arriva in terza commissione

La seduta coordinata da Tiziana Filena è in programma per martedì 27 aprile. Convocati anche il direttore del distretto sanitario, Pietro Stella, e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”

I volontari di Retake Trevi tornano in azione e ripuliscono il fiume Clitunno

Negli scorsi giorni gli attivisti si sono messi all’opera per togliere i rifiuti dal corso d’acqua: raccolti 150 chili di indifferenziata e 18 chili di vetro e oggetti ingombranti. Garofani: “Un gesto collettivo di responsabilità verso il territorio”

Le Cinghialette giocano la loro miglior partita finora, ma vengono beffate da una triplice rimonta. Manca ancora ad arrivare la prima vittoria del campionato per l’Atletico Foligno che, dopo una sconfitta e un pareggio nelle prime due uscite stagionali, domenica 26 ottobre a Veglie è stato beffato dalle padrone di casa che, sotto due volte, sono riuscite a recuperare lo svantaggio e persino a chiudere il match in proprio favore nel secondo tempo.

La partita ha visto le ragazze di coach Laura Iorio salire in cattedra prima con la rete della solita Beatrice Castagnoli, che ha segnato al 14’, e, poi, dopo il pareggio della Futsal Veglie al 16’ con Maffei, le biancazzurre hanno di nuovo trovato il vantaggio su rigore, realizzato da Donati, al 25’. 

Dopo il 2-1 le Cinghialette non sono più riuscite e rendersi concretamente pericolose, concedendo alle avversarie due occasioni, sia al 29’ che al 33’, che le padrone di casa hanno sfruttato, trovando prima il 2-2 e, infine, il gol del vantaggio.

“Continua il nostro momento no – ha spiegato il diesse Francesco Metelli a Rgunotizie -, Zelli e Costantini sono entrambe ancora infortunate e subiamo pesantemente la loro assenza. Nonostante questo sia stato un match in cui per la prima volta abbiamo dominato, senza cali di tensione, anche se purtroppo ci manca ancora quel cinismo necessario a realizzare le occasioni che creiamo: ne abbiamo sprecate troppe”.

Per l’Atletico il prossimo match potrebbe essere quello buono per tornare a sorridere. Il 2 novembre, infatti, le folignati affronteranno in casa al “Palapaternesi” la Sivel Avezzano, match valido per la quarta giornata del girone C di Serie B di futsal. 

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista. Classe 2004

Articoli correlati