2.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeAttualitàPapa Leone in visita alla tomba di San Francesco

Papa Leone in visita alla tomba di San Francesco

Prima di prendere parte alla conclusione dell'81esima assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, il Pontefice ha scelto di fare tappa al sepolcro del Poverello di Assisi. Fra Giulio Cesaro: "ci ha esortati a essere segni di pace e speranza"

Pubblicato il 20 Novembre 2025 12:48 - Modificato il 20 Novembre 2025 16:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia

Papa Leone in visita privata alla tomba di San Francesco. Il Santo Padre questa mattina (giovedì 20 novembre) è arrivato in Umbria per la conclusione dell’81esima assemblea generale della Conferenza episcopale italiana riunita nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, ma prima di prendervi parte, ha scelto di recarsi in visita al sepolcro di San Francesco.

Una tappa, quella del Papa, che ha voluto ricordare la testimonianza del Santo, quale uomo di fraternità, pace e speranza, in vista delle celebrazioni dell’ottavo centenario dalla sua morte, previste per il 2026. Al suo arrivo il Pontefice è stato accolto dalla comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi, che si sono radunati in preghiera insieme a lui.

La visita, avvenuta in un clima di raccoglimento, si è svolta alla presenza della comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi, i quali si sono radunati in preghiera insieme a lui, che li ha, poi, esortati a continuare a essere segni viventi dei valori francescani, portando nel mondo un messaggio di riconciliazione e speranza.

“Abbiamo sperimentato una gioia immensa nell’accogliere il Santo Padre, qui, nella cripta – ha commentato a margine dell’incontro fra Giulio Cesaro, dell’ordine dei frati minori del Sacro Convento, del quale è direttore dell’ufficio comunicazione – Dopo aver pregato in silenzio dinanzi alla tomba di Francesco, ci ha esortati a continuare a essere, attraverso la nostra vita, quei segni di speranza, pace e fraternità di cui il mondo ha tanto bisogno”.

Per Papa Leone anche una tappa al monastero di Santa Chiara a Montefalco, per una visita privata e per condividere il pranzo con le sue agostiniane che lo abitano.

Articoli correlati