I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato mentre si trovava nel parcheggio adiacente un noto locale notturno di Foligno. Il giovane, un 25enne di nazionalità italiana e incensurato, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Addosso, infatti, i militari della sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, guidata dal capitano Antonello De Sanctis, gli hanno trovato 72 involucri di droga, tra ecstasy e ketamina, un coltello a serramanico e 170 euro in contanti, considerato provento dell’attività di spaccio.
Quando è stato fermato, nell’ambito dei consueti controlli notturni per garantire sicurezza alla movida folignate, il 25enne, non residente nel territorio comunale, è apparso in evidente stato di agitazione. Da lì, la perquisizione personale che ha portato i carabinieri a rinvenire droga, soldi e – come detto – un coltello. Tutto materiale che i militari hanno poi sequestrato.
Al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per l’ipotesi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto, portato nelle camere di sicurezza di via Garibaldi in attesa della direttissima. Durante l’udienza il gip ha convalidato il provvedimento, disponendo a carico del giovane l’obbligo di dimora nel comune di Roma, con la prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione dalle 22 alle 6.




















