7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeCronacaAccoltella un uomo per strada: arrestato per tentato omicidio dirigente comunale di...

Accoltella un uomo per strada: arrestato per tentato omicidio dirigente comunale di Foligno

L’episodio nella mattinata di martedì 9 dicembre tra via Garibaldi e via Alunno: alla base del diverbio ci sarebbero futili motivi. Intervento chirurgico d’urgenza per la vittima, ferita gravemente all’addome anche se non sarebbe in pericolo di vita

Pubblicato il 9 Dicembre 2025 16:35 - Modificato il 9 Dicembre 2025 18:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi


È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio il dirigente comunale di Foligno che, nella mattinata di martedì 9 dicembre, ha ferito gravemente un uomo con un coltello durante un diverbio avvenuto per strada. Responsabile dell’aggressione, secondo quanto si apprende da fonti di palazzo Orfini Podestà, Francesco Maria Castellani, alla guida dell’Area Lavori pubblici del Comune di Foligno.

La lite scoppiata per futili motivi, è poi sfociata in un accoltellamento. L’episodio è avvenuto tra le 10.30 e le 11 tra via Garibaldi e via Niccolò Alunno, teatro del diverbio tra i due uomini che, come detto, si è concluso con il ferimento di una persona.

Vittima un cittadino italiano – già noto alle forze dell’ordine – ferito gravemente all’addome e portato in gravi condizioni al “San Giovanni Battista”, dov’è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. Secondo quanto si apprende, però, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita, seppur la prognosi resti al momento riservata. Di nazionalità italiana anche l’aggressore: si tratta di un dirigente del Comune di Foligno, rintracciato sullo stesso luogo in cui è avvenuto lo scontro e subito portato nel vicino commissariato.

Ad intervenire sul posto, infatti, gli agenti agli ordini del vice questore Adriano Felici. Ad occuparsi del caso, sotto il coordinamento della Procura di Spoleto attraverso il Pm di turno, il personale in forza alla squadra volante e i colleghi della polizia giudiziaria. A loro, dunque, il compito di ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto nella mattinata di martedì nel cuore di Foligno, anche attraverso l’utilizzo delle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza cittadina e sentendo eventuali testimoni che potrebbero aver assistito alla lite scoppiata, come detto, per strada.

Da chiarire anche il perché del diverbio che ha coinvolto i due uomini che, al momento della lite, erano in giro con i rispettivi cani, ma anche la posizione dell’aggressore. Dirimente in quest’ottica la valutazione fatta dai sanitari sulle conseguenze dell’aggressione: come detto, secondo quanto si apprende, la vittima avrebbe riportato una grave ferita all’addome per la quale si è reso necessario un intervento chirurgico, anche se sarebbe escluso il pericolo di vita.

Articoli correlati